Markovic forse non lascia, mentre si avvicinano le qualificazioni europee

Le squadre si stanno preparando per le qualificazioni europee.
26.08.2016 08:37 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Markovic forse non lascia, mentre si avvicinano le qualificazioni europee

Le nazionali che hanno partecipato alle Olimpiadi ora si stanno godendo le meritate vacanze dopo un periodo di full immersion sia fisica che mentale, infatti Kevin Durant e DeAndre Jordan sono stati avvistati a Mykonos, mentre anche molti altri protagonisti postano foto sui social con le meritate vacanze sullo sfondo.
La Serbia ha festeggiato in grande stile i suoi beniamini tornati da Rio con la medaglia d'argento, mentre Nemanja Bjelica ha smentito in modo simpatico il ritiro del compagno Markovic dicendo: “Stefan non si ritirerà prima di vincere l’oro”.
In realtà la finale ha dimostrato che il gap è ancora considerevole, però la Serbia può guardar al futuro con ottimismo.

Di contro è già pronta una lunga schiera di squadre che sta già preparando l’assalto a Tokyo 2020 preparando le qualificazioni ai prossimi europei.
Ad Anversa si sta tenendo un torneo di preparazione in vista del qualifying round, dove il Belgio ha battuto per 56-55 la Svezia grazie a un libero di Khalid Boukichou negli ultimi secondi del match, dopo che Jean Salumu si era eretto a protagonista con 14 punti.
Nell’altra partita che di sicuro metteva in campo un minimo di caratura tecnica in più, la Polonia ha battuto la Georgia con il risultato di 80-71 grazie alla grande prestazione balistica Mateusz Ponitka con 17 punti.
Non sono bastati alla Georgia il 17 punti e 8 rimbalzi del nuovo  entro dei Golden State Warriors Zaza Pachulia.
Ora Polonia e Belgio si giocheranno la finale in attesa delle partite che conteranno veramente e decreteranno chi staccherà il biglietto per partecipare alla prossima competizione continentale.