Cecilia Zandalasini è in finale, si giocherà il titolo WNBA

Dopo la terza vittoria contro le Mystics, Minnesota si qualifica alla finale.
18.09.2017 18:41 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Cecilia Zandalasini è in finale, si giocherà il titolo WNBA

Dopo aver archiviato la kermesse europea con la Slovenia campione, è tempo di assistere già a una nuova finale, che però questa volta ci riguarda più da vicino e anche se non è di pertinenza (ovviamente) di una squadra italiana, ma annovera una delle nostre giocatrici che sarà sul palcoscenico principale.

Parliamo ovviamente di Cecilia Zandalasini che nella notte ha raggiunto la finale WNBA con le sue Minnesota Lynx (contro le Los Angeles Sparks) andando a espugnare il campo delle Washington Mystics di Elena Delle Donne e chiudendo la serie così con un perentorio 3-0. Il risultato finale della terza partita è stato 80-71 che ha legittimato una regular season giocata letteralmente da dominatrici per le Lynx annoverando anche l’MVP Silvya Fowles che nel suo speech ha ricordato Kevin Durant per la commozione e i sentimenti mostrati sul celebre palchetto.
E’ una squadra programmata per vincere dall’inizio e per Cecilia essere potuta approdare, anche se verso il finire della stagione, in un’organizzazione simile, potrà portargli solo giovamenti.

Ovviamente il suo minutaggio è decisamente ridotto ed è stata firmata come polizza assicurativa in caso d’infortuni, ma anche come investimento per il futuro vista la giovane età. L’occasione per Cecilia è di assaggiare il mondo WNBA, la competizione ferrea che c’è in quel mondo e avere la possibilità di confrontarsi tecnicamente e fisicamente con le migliori del gioco. Ora oltre a tutte queste situazioni, si viene a creare anche la possibilità di vincere il titolo perché la finale, ampiamente nelle corde anche nei pronostici, è realtà e l’anello a un passo.
Iniziare con un battesimo simile è al contempo un bel test e un onore, pensando che magari potrà giocare qualche minuto, portare il proprio apporto e magari segnare qualche punto che potrebbero essere i primi di una lunga serie al più alto livello del basket mondiale. Noi siamo con lei e la seguiremo con il grande trasporto che ci ha trasmesso negli ultimi tempi.