La nuova Serie A si aprirà a Brindisi, serata tv con i tricolori di Milano

La Legabasket ha annunciato le gare in diretta tv della prima giornata
07.09.2016 14:43 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
La nuova Serie A si aprirà a Brindisi, serata tv con i tricolori di Milano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

A poco meno di un mese dal via del nuovo campionato di Serie A, la Legabasket ha comunicato la programmazione televisiva della prima giornata. Ad aprire le danze nella nuova stagione italiana sarà il PalaPentassuglia di Brindisi, quando domenica 2 ottobre alle ore 12 si sfideranno i padroni di casa dell’Enel e la Dolomiti Energia Trento in diretta su Sky Sport 1. Una sfida tra due possibili outsider della nuova annata, entrambe piuttosto rinnovate (in particolare i pugliesi con l’arrivo di coach Sacchetti) e piuttosto ambiziose, con la volontà di raggiungere almeno l’obiettivo playoff.

Dopo le classiche partite delle 18.15, la serata sarà dedicata ai campioni d’Italia dell’EA7-Emporio Armani Milano. La formazione di Repesa, grande favorita per il bis tricolore, sarà impegnata sul parquet della Betaland Capo d’Orlando, con diretta su Rai Sport 1 alle 20.45. Un campo non semplice, dove i biancorossi sono caduti nelle ultime due stagioni, seppur a fine stagione regolare e con il primato già virtualmente in tasca. Ci sono altre due variazioni di calendario riguardanti l’Olimpia: giocherà lunedì 9 gennaio il derby contro Cantù (a Desio) e lunedì 30 gennaio ad Avellino.

Tornando alla prima giornata, la programmazione televisiva sarà chiusa dalle grandi sorprese della passata stagione: Vanoli Cremona e The Flexx Pistoia si incontreranno lunedì 3 ottobre alle 20.45 al PalaRadi ed in diretta su Sky Sport 1. Entrambe le squadre hanno cambiato moltissimo, ma proveranno a ripetere le grandi prove, in particolare per gli uomini di Pancotto, del campionato scorso. Già da questo confronto diretto, arriverà qualche prima e parziale indicazione sulla possibilità di vivere un’altra annata da protagoniste.