Serie A al via: come vedere le partite in tv, non solo Rai e Sky

Tre dirette a settimana, le rubrice e le tv locali
01.10.2016 16:11 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Serie A al via: come vedere le partite in tv, non solo Rai e Sky
© foto di Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato 2016/17 ed anche quest’anno saranno Rai e Sky Sport a garantire la copertura in diretta delle partite della massima serie, al via domani all’ora di pranzo con Brindisi-Trento. Ricalcando quanto già accaduto nella passata stagione, ci saranno 3 dirette a turno (escluso alcuni con solo 2 partite): la Rai trasmetterà il big match della settimana la domenica sera alle 20.45, mentre la pay tv sceglierà altre due gare, da mandare in onda la domenica alle 12 (anche se potrebbe esserci qualche eccezione al sabato sera) ed il lunedì sera alle 20.45.

La squadra della tv di Stato inserirà al commento tecnico, oltre a Riccardo Pittis, anche Sandro De Pol, mentre Stefano Michelini sarà il ‘padrone di casa’ della nuova rubrica settimanale, denominata Overtime, in onda ogni martedì alle 18.45. Confermata, invece, su Sky la rubrica Basket Room, in onda il lunedì sera, al termine del posticipo di campionato. Non è più prevista, invece, la trasmissione in streaming della domenica pomeriggio Serie A Beko Live, sulla piattaforma della Legabasket: era una sorta di ‘diretta basket’, saltando da un campo all’altro.

Come già accaduto nelle ultime stagioni, sono state confermate le dirette tv delle trasferte delle squadre di riferimento sulle tv locali, quando queste gare non saranno trasmesse in diretta nazionale o non saranno in contemporanea con una partita live su Rai o Sky. Non cambierà il format delle dirette per i prossimi playoff: tre partite live a turno tra le due emittenti titolari dei diritti, mentre semifinali e finale scudetto saranno trasmesse in contemporanea da entrambe.