A tutto Cole per Avellino, Trento si completa, Brindisi aspetta

Le ultime notizie di mercato nella massima serie
14.08.2018 14:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Norris Cole
Norris Cole
© foto di Alessia Doniselli

Ultimi scampoli di mercato in Serie A. Chi ha messo la parola fine al proprio roster è l’Aquila Trento: manca ancora l’annuncio ufficiale, ma l’ultimo colpo del club vice campione d’Italia è il lungo Nikola Jovanovic. E’ tutto fatto, per un prestito annuale dalla Stella Rossa Belgrado, così la squadra di Buscaglia avrà due serbi in ruoli chiave del proprio nuovo roster, dopo il play Radicevic. Il lungo ha giocato per tre anni in Ncaa con la maglia dell'Use, migliorando sempre il suo rendimento, prima di tornare a Belgrado. E’ stato anche in nazionale con Under 19 e universitaria.

Tra le big o, comunque, le squadre più attese, manca ancora un tassello alla Sidigas Avellino, cioè il playmaker titolare. La società irpina vuole un giocatore di alto livello per completare la squadra da dare in mano al neo coach Vucevic ed il nome in primo piano è sempre quello di Norris Cole. L’ex Maccabi non sta trovando le attese offerte di Eurolega e, dunque, potrebbe un po’ abbassare le sue pretese, anche a livello di ingaggio. Quella irpina, come riportato da Il Mattino, potrebbe essere una pista buona, anche se probabilmente il giocatore vorrà attendere ancora qualche giorno.

Se Cremona sta sempre cercando un lungo ed ha vari giocatori nel proprio mirino, tra cui gli ex italiani Pelle e Mbakwe, la squadra a cui mancano più tasselli è l’Happy Casa Brindisi. Ancora due giocatori servono alla società pugliese per completare il roster, ma servirà attendere: “Allo stato attuale sul mercato siamo molto fermi – le parole del ds Simone Giofrè alla Gazzetta di Brindisi - Inizieremo la preparazione con gli uomini che sono a disposizione. Il quinto straniero arriverà dopo, ma, anche molto dopo, il raduno”. Servono un lungo per la panchina e l’ala piccola.