A Venezia è sempre caso Julyan Stone, tanti i nomi sul mercato

Le ultime notizie di basketmercato e il punto sul caso Stone.
06.08.2017 14:40 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Julyan Stone
Julyan Stone
© foto di Agenzia Aldo Liverani sas

In casa Reyer Venezia tiene banco il caso Julyan Stone. Il giocatore negli scorsi giorni si era sfogato su Instagram, attaccando la società orogranata. "Mio padre ha un polmone collassato e un cuore che pompa al 10% - le sue parole - I suoi reni non funzionano. E' in dialisi. Avrebbe bisogno di trapianti. Mio padre sta combattendo per vivere e questa non è solo la sua lotta, ma anche la mia. Durante questo periodo si è presentata un'occasione che mi aiuterà a fornire a mio padre tutta l'assistenza sanitaria necessaria. Così - continua - potrei stargli abbastanza vicino, dandogli la migliore possibilità di combattere". E ancora: "Dopo aver immediatamente contattato Venezia circa la situazione, hanno ignorato le mie chiamate, le email e le mie richieste. Avevano anche ignorato quelle del mio agente, di mia madre e dell'ospedale. Quello che mi dà fastidio è la mancanza di rispetto e di dignità che hanno mostrato. Mi sono sentito in una famiglia allargata, anche all'interno dello staff. Poi ho scoperto che non era così".

Pronta la replica della società orogranata: "Da quando il papà di Julyan è stato colpito da un brutto e improvviso male, la società è sempre stata vicina e partecipe al dolore e alla situazione del giocatore - si legge nella nota -. Altrettanto fermamente la società dichiara di aver comunicato continuativamente con l’atleta e i suoi agenti rappresentanti per trovare la migliore soluzione possibile". Per quanto riguarda il futuro del giocatore: "La società non vuole altresì pensare - si afferma sul punto - che il non voler più essere legato all’Umana Reyer da parte di Julyan Stone sia condizionato dalla proposta che l’atleta ha ricevuto da una franchigia NBA (che a noi informalmente risulta avere sede all’incirca a 650 chilometri dalla clinica dove è ricoverato il padre) poiché la disputa di un campionato di 82 partite logorante e impegnativo, per le lunghe trasferte, non potrebbe in ogni caso garantire la vicinanza concreta e costante al padre".

Nel frattempo, secondo quanto riportato da 'Il Corriere del Veneto', al club campione d'Italia sarebbero stati proposti tre nomi per il ruolo di guardia/ala. Si tratterebbe di Reggie Williams, ex Warriors e Thunder che nella scorsa stagione ha avuto una breve esperienza con i Pelicans, Patricio Garino, argentino che aveva chiuso la scorsa stagione con i Magic, e Manuchar Markoishvili, vecchia conoscenza del campionato italiano e reduce da un'esperienza al Darussafaka.