Annunci da Reggio e Brindisi, niente Hackett, mentre in Eurolega...

Le ultime notizie di Basketmercato dall'Italia dall'Europa.
20.06.2018 15:57 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Annunci da Reggio e Brindisi, niente Hackett, mentre in Eurolega...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Si muove ufficialmente sul mercato Brindisi, che ha annunciato la firma di un biennale con Alessandro Zanelli, play emergente proveniente da Legnano in A2. Adesso per i pugliesi si apre il capitolo Iannuzzi, con l’Happy Casa che vorrebbe confermare il lungo irpino arrivato in prestito da Torino e importante per la sofferta salvezza della squadra del presidente Marino. Sul giocatore, però, ci potrebbe essere anche Varese, come riferisce il Quotidiano di Puglia.

Sembra invece allontanarsi il ritorno in Italia di Daniel Hackett, come confermato dallo stesso giocatore al Resto del Carlino: “Mi fa piacere l’interesse della Virtus Bologna, è un club importante con ambizioni” - le parole dell’ex play di Milano, Siena e Olympiacos - “Io però vorrei giocare in Eurolega, e ho un’uscita dal contratto con il Bamberg solo verso club che partecipano all’Eurolega”.

È invece attesa a giorni la decisione di Michele Vitali, che come riporta il Corriere della Sera può esercitare l’opzione su un altro anno di contratto con Brescia fino al 30 giugno; come riferisce il quotidiano, però, i rapporti tra giocatore e società sono ottimi, quindi potrebbero aumentare le chances di rinnovo e diminuire l’intensità delle sirene estere.

Decisione attesa per i primi di luglio, invece, per quanto riguarda Federico Mussini, ancora sotto contratto fino al 2020 con Reggio Emilia: secondo La Gazzetta di Reggio il giovane playmaker preferirebbe un ritorno a Trieste, in caso di nuova occasione di prestito. Restando in tema reggiano, il primo acquisto è Raphael Gaspardo: l'annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio da parte del club emiliano, con contratto biennale. Lo scorso anno ha giocato a Pistoia.

Mercato anche fuori dal campo: come riporta Sportando il nuovo direttore sportivo della Dolomiti Energia Trentino dovrebbe essere l’ex Brindisi Alessandro Giuliani, mentre potrebbe aprirsi l’ipotesi Russia per Andrea Trinchieri, che come riportato da La Prealpina interesserebbe al Lokomotiv Kuban. Lo stesso quotidiano riferisce di un accordo raggiunto tra Capo d’Orlando e Marco Sodini, con l’ex coach di Cantù che quindi sbarcherebbe in Sicilia per la prossima Serie A2.

Un po’ di esteri: il Darussafaka ha annunciato la firma di Ahmet Caki come nuovo allenatore, al posto di David Blatt che interesserebbe all'Olympiacos. Altre due ufficialità, inoltre, riguardanti squadre di Eurolega: il Khimki ha rinnovato fino al 2020 Anthony Gill, mentre l’Efes Istanbul ha annunciato l’arrivo, con un 1+1, del play serbo Vasilije Micic, ex Zalgiris Kaunas.