Arrivi a Brindisi, Bologna e Venezia, si muovono Trento e Cremona

Le notizie di giornata nel mercato di Serie A
18.07.2018 15:57 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Valerio Mazzola
TUTTOmercatoWEB.com
Valerio Mazzola
© foto di Alessia Doniselli

Abbiamo superato la metà di luglio e le squadre si stanno formando, così continua la serie di annunci in Serie A, anche in questo mercoledì. E’ scatenata la Happy Casa Brindisi: dopo l’annuncio a sorpresa del ritorno di Banks, la formazione pugliese ha trovato il lungo. Si tratta di John Brown III, già con esperienza in Italia, visto che ha vestito le maglie di Virtus Roma e De Longhi Treviso, dove ha avuto 17.1 punti e 7.1 rimbalzi di media nell’ultima stagione di A2. Si tratta del settimo annuncio estivo del club, anche se mancano ancora alcuni stranieri.

Prosegue nella formazione del suo roster anche la Segafredo Bologna, che oggi ha annunciato il nuovo playmaker Tony Taylor. Un giocatore già con grande esperienza europea, per aver militato in Polonia, Russia, Francia e Turchia, dove lo scorso anno ha avuto 11.7 punti e 3.8 assist con la maglia del Banvit. Se ne parlava già da qualche giorno, ora è arrivato il timbro dell’ufficialità sulla firma di Valerio Mazzola con l’Umana Venezia, con cui ha siglato un accordo biennale. I lagunari, intanto, sembrano sempre più vicini al ritorno di Julyan Stone per completare la squadra.

E' arrivato il primo annuncio, invece, in casa Vanoli Cremona: dopo essersi occupata principalmente dello staff societario, ora il club lombardo sta iniziando ad operare sul mercato e la prima firma è quella di Tre Demps. E’ stato lo stesso giocatore a confermarlo, sui propri profili social. Chiudiamo parlando di Trento e dell’ormai quasi certo ritorno di Davide Pascolo. Partito Dominique Sutton, l’Aquila è pronta a riportare all’ombra delle Dolomiti l’ala uscita da Milano. E’ ufficiale (ma già si sapeva), invece, l’addio di Shavon Shields, annunciato dal Baskonia.