Arrivi, partenze e infortuni in Serie A, mentre i coach non cambiano

Tante notizie nella massima serie, nonostante la sosta prevista per la Nazionale
29.11.2018 16:12 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Ricky Ledo
TUTTOmercatoWEB.com
Ricky Ledo
© foto di Alessia Doniselli

Tanto rumore per nulla. Si è parlato nei giorni scorsi dei probabili cambiamenti sulle panchine di Torino e Reggio Emilia, invece, i coach sono rimasti al loro posto (almeno per il momento). Larry Brown e Devis Cagnardi continueranno a guidare Fiat e Grissin Bon nelle prossime giornate di campionato, sperando di risollevarsi senza dare quella scossa apparsa imminente. Entrambe le squadre sono all’ultimo posto in classifica, seppur in coabitazione con altre squadre, e la sosta dovrà essere l’occasione per cambiare marcia, altrimenti il rischio di esonero resta valido.

La società torinese, invece, ha inserito nel proprio roster Darington Hobson, dopo il superamento delle lunghe ed accurate visite mediche. L’ala piccola è stata richiesta espressamente da Brown e potrà fare il suo esordio nell’anticipo di sabato 8 dicembre contro Trento, dopo aver giocato nelle ultime stagioni in Argentina, Grecia e Repubblica Dominicana. Gli emiliani, invece, hanno salutato ufficialmente il miglior marcatore del campionato Ricky Ledo, dopo le ultime incomprensioni, e si parla di Jenkins e McGee come possibili nuovi arrivi.

Si è mossa in uscita, anche, l’Acqua San Bernardo Cantù (nuovo sponsor dei lombardi), con l’addio a Jonathan Tavernari, che ha avuto 3.7 punti e 2.3 rimbalzi di media a partita nelle partite giocate con i brianzoli. Anche altre squadre hanno le antenne dritte sul mercato, seppur senza movimenti probabilmente imminenti, mentre in casa Virtus Bologna c’è preoccupazione per le condizioni di Kelvin Martin. L’ala non ha ancora recuperato dal problema muscolare alla coscia sinistra e dovrà stare fermo ancora tre settimane. Potrà rientrare attorno al periodo natalizio.