Avellino, clamorosa idea Cole. Pistoia firma Krubally, e Brindisi...

Le ultime notizie di basketmercato
09.08.2018 15:27 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Avellino, clamorosa idea Cole. Pistoia firma Krubally, e Brindisi...
© foto di Foto Twitter

Alla Sidigas Avellino, grande protagonista di mercato negli ultimi giorni, manca soltanto l’ultimo tassello del playmaker per completare una rosa indubbiamente ambiziosa. Nel mezzo di una trattativa infinita con l’amatissimo ex Joe Ragland, con anche i nomi di Jones e Seeley che continuano a tener banco, la Prealpina oggi in edicola fa circolare la clamorosa ipotesi rappresentata dall’ex NBA Norris Cole.

Nell’ultima stagione il due volte campione NBA con i Miami Heat (esperienze NBA anche con Oklahoma City e New Orleans) ha vestito la maglia del Maccabi Tel Aviv, ma ad oggi è senza squadra e essendo le caselle delle squadre di Eurolega completate nel suo ruolo, il prodotto di Cleveland State potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi Avellino; è intanto ufficiale il rinnovo con Hamady N’Diaye.

Arriva da Pistoia, invece, la seconda ufficialità di giornata: i toscani hanno ingaggiato il lungo americano, di passaporto gambiano, Ousman Krubally. Visto anche in Italia con le maglie di Legnano (in A2) e Venezia, proviene dal Paok Salonicco. È a caccia di un lungo anche Trento, dopo l’annuncio del triennale con Radicevic: i vicecampioni d’Italia potrebbero accelerare sull’ipotesi Eric Buckner, mentre l’ex Dominique Sutton ha trovato ufficialmente casa, firmando con il Lietuvos Rytas Vilnius.

Mentre Cremona è sempre a caccia del nuovo lungo titolare (il Corriere dello Sport riporta il nome dell’ex Torino Mbakwe come obiettivo della Vanoli), Brindisi ha ufficialmente salutato il giovane sloveno Blaz Mesicek, tornato in patria all’Olimpia Lubiana. Gli sloveni possono ora concentrarsi sull’esterno/ala titolare per completare il roster: Corriere dello Sport e Tuttosport fanno circolare il nome dell’ex Cantù Chappell, mentre la Gazzetta di Brindisi riporta l’idea dell’esterno Scotty Hopson, visto brevemente con la maglia dei Dallas Mavericks nell’ultima stagione NBA.