Avellino piazza il colpo finale, ma Gentile infiamma già il mercato

Renfroe è l'ultimo rinforzo per i playoff, le squadre escluse iniziano a pensare al futuro
11.05.2018 15:58 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Avellino piazza il colpo finale, ma Gentile infiamma già il mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Domani prendono il via i playoff e le otto regine si contenderanno lo scudetto 2018. Tra queste, c’è la Sidigas Avellino e la squadra irpina farà esordire, proprio in gara 1 dei quarti contro Trento, gli ultimi due arrivi. Di Patrik Auda avevamo già parlato la scorsa settimana, mentre è notizia odierna l’arrivo di Alex Renfroe, ultimo rinforzo per provare a fare più strada possibile nella corsa tricolore. Si tratta di un playmaker di ottimo livello europeo, con svariate esperienze nei campionati del Vecchio Continente: quest’anno ha giocato con i turchi del Galatasaray, chiudendo con 8.5 punti e 3.8 rimbalzi di media in Eurocup.

Finita la stagione regolare, però, è già tempo di pensare al futuro per tutte le squadre fuori dai playoff (e non solo). Ad infiammare queste prime voci estive c’è Alessandro Gentile, di fatto messosi sul mercato, con le sue parole ai quotidiani bolognesi: “Non sono più un giocatore della Virtus, è un dato di fatto. Non una mia volontà”. Dunque, l’avventura felsinea sembra giunta al capolinea e sarà uno dei giocatori in primo piano sul mercato, anche se c’è sempre sullo sfondo il sogno NBA, visto che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, disputerà la Summer League con i Rockets. Altrimenti non mancheranno le pretendenti per il giocatore in Italia, anche se per ora non si fanno nomi.

Le V Nere saranno, come l’anno scorso, al centro della campagna acquisti, dopo il flop con la clamorosa esclusione dai playoff, che porterà una rivoluzione, con pochi giocatori (Aradori tra questi) confermati. Restando in Emilia, anche alla Reggiana cambierà molto ed uno dei primi nomi fatti per il futuro è quello di Raphael Gaspardo, quest’anno a Pistoia. Sempre dalla società toscana dovrebbe arrivare il nuovo tecnico a Sassari, quel Vincenzo Esposito di cui si parla già da un po’ di tempo. Non sono attese rivoluzioni, invece, nel roster dei sardi, dove molti giocatori hanno il contratto.