Avellino sogna il ritorno di Nunnally, il Monaco fa la spesa a Trento

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre della Serie A.
26.06.2017 14:39 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
James Nunnally
James Nunnally
© foto di Alessia Doniselli

L'obiettivo della Leonessa Brescia è chiaro: raggiungere i playoff dopo avere centrato l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia al primo tentativo nella scorsa stagione. Per poterlo fare la compagine lombarda ha già confermato 5 giocatori del proprio roster (Luca Vitali, Lee Moore, David Moss, Marcus Landry e Franko Bushati) ed è alla ricerca degli ultimi tasselli mancanti. Come riferisce 'Bresciaoggi', i prossimi passi porteranno all'ufficializzazione del rinnovo con Michele Vitali e all'approdo a Brescia di Abdel Fall, nel ruolo del cambio del centro. Per quanto riguarda gli italiani, invece, i nomi caldi sono sempre gli stessi: Marco Giuri, Lorenzo D'Ercole, Brian Sacchetti e Michele Antonutti.

Ore caldissime sul fronte mercato anche in casa Sidigas Avellino. Dopo la firma di Bruno Fitipaldo (firma che non esclude una eventuale riconferma di Joe Ragland per la prossima stagione), si lavora per gli italiani, con alcuni nodi da sciogliere. Il ballottaggio fra Zerini e Sacchetti dovrebbe premiare il primo, mentre per Cusin c'è da battere la concorrenza della Virtus Bologna, che insegue anche Fesenko, e sta per fare una proposta anche ad Alessandro Gentile. Il sogno della compagine campana, però, è quello del ritorno di un ex MVP del nostro campionato. Secondo quanto riferisce 'Il Mattino', la Sidigas starebbe dunque alla finestra, attendendo gli sviluppi sul futuro di James Nunnally che, secondo gli ultimi rumors di mercato che provengono dalla Turchia, dovrebbe lasciare il Fenerbahce con cui ha vinto l'Eurolega

Chiudiamo, infine, parlando della finalista scudetto: l'Aquila Trento. Secondo quanto riferisce 'L'Adige', un altro giocatore della compagine bianconera sarebbe finito nel mirino del Monaco. "Il Monaco, squadra della serie A francese e che nella stagione appena conclusa è arrivata terza in Champions League, davanti alla Reyer Venezia, dopo Aaron Craft, punta a un altro giocatore simbolo dell'Aquila Basket. Nei progetti e nelle ambizioni della formazione monegasca, che fa parte della polisportiva dellAs Monaco, che comprende anche la squadra di calcio di serie A francese, infatti, ci sarebbe anche Dominique Sutton", si legge. La volontà del giocatore, espressa nel corso della festa di fine stagione qualche giorno fa, era di voler provare a restare con l'Aquila anche per la stagione 2017/2018. Le offerte del Principato, con una squadra che ambisce a fare bene anche a livello europeo, potrebbero però far pendere la bilancia dalla parte dei francesi.