Bertans resta a Milano, Varese-Iannuzzi. Idee per Torino e Cantù

Le ultime notizie di basket mercato
29.06.2018 16:01 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Bertans resta a Milano, Varese-Iannuzzi. Idee per Torino e Cantù
© foto di Alessia Doniselli

Nel mercato odierno protagonista è anche l’Olimpia Milano, che dopo una settimana di arrivi annuncia ufficialmente la conferma di Dairis Bertans: l'affidabile tiratore lettone, risultato il miglior tiratore di tutti i Playoff, farà quindi parte del roster biancorosso anche nella prossima stagione.

Accordo vicino anche tra Openjobmetis Varese e Antonio Iannuzzi, secondo quanto riportato da La Prealpina: i varesini avrebbero quindi vinto la concorrenza di Brindisi, che potrebbe quindi tuffarsi sul polacco Wojciechowski, e qualora si raggiungesse l’accordo con Torino il lungo ex Capo d’Orlando firmerebbe un contratto annuale. Torino, secondo quanto riportato da Tuttosport, potrebbe completare il reparto italiani con i giovani Giordano Bortolani (formazione Milano, ultimo anno in B a Bernareggio) e Simon Anunmba, visto in questa stagione sempre in B a Battipaglia. Per la Fiat è però attivo anche il mercato stranieri, e l’ultima suggestione è rappresentata dal nome di Royce White, riportato da La Stampa oggi in edicola: l’ex prima scelta dei Houston Rockets nel 2012 nell’ultima stagione ha giocato in Canada, con i London Lightning.

Anche Cantù, ufficializzato il ritorno in Europa con l’ammissione ai preliminari di Champions League, è attiva sul mercato stranieri. L’obiettivo canturino, secondo quanto riportato dal Corriere di Como, sarebbe il play del Monaco DJ Cooper, fortemente voluto dal patron Gerasimenko che l’ha avuto già alle sue dipendenze nel 2015 al Krasny Oktyabr. Nel pomeriggio sono arrivati un paio di annunci: Pesaro ha confermato coach Massimo Galli, mentre Avellino ha rinnovato con Lorenzo D'Ercole

Tra le altre notizie, colpaccio della Virtus Roma in A2 con l’arrivo dell’ex Brindisi Nic Moore; l’ALBA Berlino firma l’islandese Martin Hermannsson, ex Chalons-Reims; lo Strasburgo invece saluta il nazionale francese Louis Labeyrie, che ha esercitato la clausola d’uscita dal contratto.