Brescia annuncia Abass, Trento dice addio a Sutton, Venezia compra

Le ultime notizie di mercato nella massima serie
19.07.2018 13:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Brescia annuncia Abass, Trento dice addio a Sutton, Venezia compra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo i tanti annunci degli ultimi due giorni, è un giovedì di tante trattative sul mercato italiano. La Dolomiti Energia Trento ha detto addio ufficialmente a Dominique Sutton, miglior giocatore della storia della squadra bianconera. L’americano pareva sicuro di restare all’Aquila, ma negli ultimi giorni ha deciso di uscire dal contratto ed andrà, molto probabilmente, a caccia di un’avventura in Eurolega. A questo punto, i vice campioni d’Italia stanno accelerando per il ritorno di Davide Pascolo, che ha lasciato Milano da alcuni giorni. L’affare potrebbe chiudersi a breve.

Restando in tema di ex Olimpia, è arrivato l’annuncio di Awudu Abass da parte della Leonessa Brescia, con un contratto fino al 30 giugno 2020, con opzione di uscita la prossima estate. Sempre restando sulla squadra lombarda, ora la società va a caccia del ‘4’ per concludere il roster: secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, sono tanti i nomi sul taccuino, con in primo piano Amath M’Baye, ma anche Rudd, McCree, Rubit e Webb tra i giocatori su cui c’è interesse. L'altro annuncio di giornata è arrivato da Venezia: come già si diceva nei giorni scorsi, la squadra lagunare ha messo sotto contratto Deron Washington, lo scorso anno uno dei migliori a Torino e decisivo nella conquista piemontese della Coppa Italia.

Un club ancora con tante operazioni da fare è la Grissin Bon Reggio Emilia, che sinora ha annunciato solamente l’arrivo di Gaspardo ed il ritorno di Mussini. Un possibile ‘botto’ da parte della società emiliana è Gary Neal, una guardia di talento e grande esperienza. La società sta provando a sondare la disponibilità del miglior realizzatore dell’ultima Liga Acb. Secondo la Gazzetta di Reggio, inoltre, il club sta provando anche a puntare su Dominique Johnson, guarda ex Venezia. Non sono trattative facili, perché entrambi mirano a disputare le coppe europee.