Brescia: arriva Ortner da Avellino, McCalebb firma a Saragozza

Le ultime notizie di mercato, tra Italia e Europa
15.12.2017 16:27 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Brescia: arriva Ortner da Avellino, McCalebb firma a Saragozza
© foto di Foto FIBA

Alla fine le indiscrezioni della giornata di ieri hanno trovato conferma: Benjamin Ortner è un nuovo giocatore della Leonessa Brescia, con la quale potrà debuttare già nel weekend nell’attesissima sfida di alta classifica contro Venezia. L’austriaco lascia quindi Avellino, alla quale si era unito per gli infortuni dei rientranti Fesenko e Lawal, e approda in Lombardia in quella che sarà la sua ottava squadra italiana. Ortner ha firmato fino al termine della stagione, quindi una soluzione che va oltre il tappare il buco lasciato dall’infortunio di Fall.

È sul mercato anche la The Flexx Pistoia, scottata dalla improvvisa decisione di Jamon Gordon di ritirarsi dal basket giocato. La squadra toscana ha però esaurito i visti a disposizione della stagione, pertanto può solo tuffarsi sul mercato italiano o comunitario. Secondo quanto riporta Pistoia Sport contro Sassari il posto di Gordon sarà coperto dal comunque partente Markus Kennedy, mentre un profilo che si sta valutando è quello del lituano Tomas Dimsa, attualmente in forza al BC Vytatuas ed ex giocatore di quella Francoforte che due stagioni fa batté Varese in finale di FIBA Europe Cup.

Torna in campo anche una vecchia conoscenza del basket italiano: l’americano di passaporto macedone Bo McCalebb è infatti un nuovo giocatore di Saragozza, e sarà già a disposizione della squadra aragonese per la partita del weekend di Liga ACB contro la Joventut Badalona. L’ex giocatore di Siena torna in campo e ricomincia dalla quella Spagna in cui era già stato protagonista nella scorsa stagione, con la maglia di Gran Canaria.