Brindisi pronta a riprendere Bucchi, mercato caldo a Trento e Pistoia

Non si fermano le trattative, in questo mese di dicembre
13.12.2017 15:23 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Brindisi pronta a riprendere Bucchi, mercato caldo a Trento e Pistoia
© foto di Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

Mentre in casa Virtus Bologna la situazione si è rasserenata (almeno fino alla gara di domenica contro Torino), la Happy Casa Brindisi deve ancora annunciare l’allenatore, dopo aver esonerato Sandro Dell’Agnello ad inizio settimana. La situazione, tuttavia, appare abbastanza definita e porterà al ritorno in panchina di Piero Bucchi. Il tecnico era anche un possibile candidato alla panchina della Segafredo, ma non ci saranno immediati cambi tecnici alle ‘V Nere’, così il ritorno in Puglia appare una via segnata. L’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

I pugliesi, attesi sabato sera da una sfida importante a Capo d’Orlando, stanno anche sondando il mercato per cercare qualche rinforzo, in particolare nel reparto lunghi. Difficile, tuttavia, venga fatto qualcosa in settimana, così come per quanto riguarda la The Flexx Pistoia. Il club toscano è rimasto scottato dall’improvvisa decisione di Jamon Gordon di ritirarsi ed è ora costretto ad andare sul mercato per trovare un sostituto. Ma la società ha già utilizzato i visti previsti per questa stagione, così dovrà guardare ai comunitari o già vistati. E, con questi paletti, la ricerca è complicata.

Sarà già pronto al debutto la prossima giornata, invece, Dustin Hogue. Ma non a Capo d’Orlando, con cui il giocatore si era accordato a fine ottobre salvo poi dover rinunciare per la negazione della ‘letter of clarance’ alla Betaland da parte della Fiba. Il centro tornerà a vestire la maglia della Dolomiti Energia Trentino, dopo che la società aquilotta ha risolto il problema contrattuale con la società coreana del Goyang Orions, pagando il buyout richiesto (100mila dollari) dal club asiatico. Come riportato dall’Adige, l’importo è stato suddiviso tra la società ed il giocatore.