Cantù-Recalcati: divorzio ad un passo, la Virtus non bada a spese

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre della Serie A.
21.07.2017 14:40 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Cantù-Recalcati: divorzio ad un passo, la Virtus non bada a spese
© foto di /Agenzia Aldo Liverani Sas

Manca ancora tantissimo all'inizio della nuova stagione in Serie A ma, ovviamente, rischiare di perdere il proprio allenatore a luglio inoltrato può complicare i piani di qualsiasi società. E, così, in casa Pallacanestro Cantù si guarda con preoccupazione alla situazione che riguarda la panchina di coach Carlo Recalcati. Secondo quanto riferisce 'La Prealpina', infatti, l'ex ct della Nazionale sarebbe vicinissimo alla rescissione del contratto con la società brianzola a causa della frattura insanabile con la società e con la famiglia Gerasimneko in particolare. Per la sua successione nel ruolo di capo allenatore, al momento, in corsa ci sarebbero i nomi di coach Luca Bechi e Cesare Pancotto, reduce dalla poco fortunata ultima stagione alla guida della Vanoli Cremona. Arriva l'ufficialità, in casa Reyer Venezia, per quanto riguarda Gediminas Orelik: il lituano arriva al Banvit ed ha firmato il contratto per la prossima stagione.

E sono ore molto calde sul fronte mercato anche in casa Grissin Bon Reggio Emilia dove Michael Qualls, esterno del Galil Gilboa, sarebbe stato offerto alla società emiliana secondo quanto riferito da 'La Gazzetta di Reggio'. Passato brevemente per gli Oklahoma City Thunder, in questa stagione Qualls (197 centimetri) ha prodotto 13.7 punti di media, e 4 rimbalzi, nel massimo campionato israeliano. Al momento, però, l'attenzione della Pallacanestro Reggiana è tutta rivolta alla situazione che riguarda il futuro di Amedeo Della Valle che non ha ancora sciolto le riserve circa il proprio futuro.

Decisamente attiva sul mercato, poi, la Virtus Bologna, che non ha alcuna intenzione di chiudere la propria campagna acquisti senza piazzare almeno un altro botto dopo le firme di Aradori e Gentile. Secondo 'Il Corriere di Bologna', la società starebbe pensando ad Eric Maynor nello "spot" di play, con alternativa Ryan Arcidiacono, libero dopo l'esclusione di Caserta dal campionato. Noto l'interesse a Shane Lawal, ma visite mediche e ingaggio (400.000 dollari) potrebbero portare ad altre strade. Come Samardo Samuels, ex Milano che ha chiuso l'ultima stagione in Serie A a Brindisi dopo l'esperienza con la maglia del Barcellona.