Cantù, ufficiale Wilson; Trento, ecco Kelly! Bray-Bayern, Silva-Alba

Le ultime notizie di basketmercato: ufficialità per Dolomiti Energia e Acqua San Bernardo, novità e rinnovi dalle tedesche di Eurolega.
11.07.2019 20:40 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Cantù, ufficiale Wilson; Trento, ecco Kelly! Bray-Bayern, Silva-Alba
© foto di Twitter Trento

Grande fermento in Brianza, con Cantù molto attiva. L'Acqua San Bernardo, oltre ad essere sulle tracce, secondo La Provincia, di Jason Burnell come profilo dalla panchina (ala ammirata a Jacksonville State con 18 punti e 10 rimbalzi di media nell'ultima stagione), ha ufficializzato il colpo Jeremiah Wilson, da Nantes. L’ala forte torna in Italia dopo l’esperienza in A2 a Imola, dove è stato compagno del neocanturino Simioni. Eccellente rimbalzista e pericoloso anche dal perimetro, il classe '88 porta in dote anche duttilità difensiva. 

Nuovi volti anche a Trento: l’Aquila ha ufficializzato l’arrivo del classe 95 Rashard Kelly. Dopo aver terminato l’università a Wichita State, Kelly si è affermato nel campionato Russo, a Perm, dove ha concluso la stagione con 11 punti e 7.7 rimbalzi. “Rashard ha tutto per diventare un importante elemento della nostra squadra”, ha dichiarato coach Brienza, “è giovane e con grandi margini di crescita, ma ha già fatto vedere qualità importanti. Siamo contenti di dargli il benvenuto a Trento.”

In Eurolega, il Bayern Monaco ha annunciato la firma di TJ Bray, già visto in Italia e reduce da una stagione da quasi 16 punti di media con il 41% da 3 punti ed 8 assist a partita al Rasta Vechta. Lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato l’accordo con Colton Iverson, che torna in Eurolega dopo le esperienze con Baskonia, Pinar, e Maccabi, dopo aver trascorso la scorsa stagione a Tenerife; tornando in Germania, Peyton Silva e l’Alba Berlino rinnovano per altri due anni: saranno così cinque le stagioni del playmaker da Louisville nella capitale tedesca.