Cantù, ufficiale Wilson; Trento, ecco Kelly! Bray-Bayern, Silva-Alba

Le ultime notizie di basketmercato: ufficialità per Dolomiti Energia e Acqua San Bernardo, novità e rinnovi dalle tedesche di Eurolega.
11.07.2019 20:40 di Paolo Terrasi Twitter:    Vedi letture
Cantù, ufficiale Wilson; Trento, ecco Kelly! Bray-Bayern, Silva-Alba

Grande fermento in Brianza, con Cantù molto attiva. L'Acqua San Bernardo, oltre ad essere sulle tracce, secondo La Provincia, di Jason Burnell come profilo dalla panchina (ala ammirata a Jacksonville State con 18 punti e 10 rimbalzi di media nell'ultima stagione), ha ufficializzato il colpo Jeremiah Wilson, da Nantes. L’ala forte torna in Italia dopo l’esperienza in A2 a Imola, dove è stato compagno del neocanturino Simioni. Eccellente rimbalzista e pericoloso anche dal perimetro, il classe '88 porta in dote anche duttilità difensiva. 

Nuovi volti anche a Trento: l’Aquila ha ufficializzato l’arrivo del classe 95 Rashard Kelly. Dopo aver terminato l’università a Wichita State, Kelly si è affermato nel campionato Russo, a Perm, dove ha concluso la stagione con 11 punti e 7.7 rimbalzi. “Rashard ha tutto per diventare un importante elemento della nostra squadra”, ha dichiarato coach Brienza, “è giovane e con grandi margini di crescita, ma ha già fatto vedere qualità importanti. Siamo contenti di dargli il benvenuto a Trento.”

In Eurolega, il Bayern Monaco ha annunciato la firma di TJ Bray, già visto in Italia e reduce da una stagione da quasi 16 punti di media con il 41% da 3 punti ed 8 assist a partita al Rasta Vechta. Lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato l’accordo con Colton Iverson, che torna in Eurolega dopo le esperienze con Baskonia, Pinar, e Maccabi, dopo aver trascorso la scorsa stagione a Tenerife; tornando in Germania, Peyton Silva e l’Alba Berlino rinnovano per altri due anni: saranno così cinque le stagioni del playmaker da Louisville nella capitale tedesca.