Caserta firma Botic, Thomas in arrivo ad Avellino

Ultimi movimenti di mercato in serie A.
26.08.2016 13:32 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Caserta firma Botic, Thomas in arrivo ad Avellino

La marcia di avvicinamento alla nuova stagione di legabasket scandisce ancor più velocemente i suoi tempi e anche le squadre si dividono tra mercato e preparazione per chi deve ancore ultimare il roster.

La Sidigas Avellino, reduce dall’ottima stagione passata con la semifinale scudetto e la finale di Coppa Italia, ha cocncluso nella notte la firma del contratto con Adonis Thomas. Già nella giornata di oggi la società ha presentato il giocatore il giocatore come riportato per primo da Sportando.
Sempre per rimanere nella zona campana, la Pasta Reggia Caserta ha messo a segno definitivamente il colpo che le mancava per chiudere il cerchio, infatti è stata firata la guardia/ala Josh Botic di nazionalità americana che ha giocato l’ultima stagione nel Vef Riga in Letonia: «E' un giocatore esperto –dice Dell’Agnello- che può giostrare nei due ruoli di guardia e ala grazie alle sue caratteristiche tecniche che gli permettono di essere utile in modi diversi. Una tipologia che crediamo si completi al meglio con le caratteristiche dei giocatori che già abbiamo».

La Betaland Capo d’Orlando si muove con vigore per il suo futuro, infatti ha firmato il giovaissimo talento della Stella Azzurra Roma Stefan Nikolic, decidendo contestualmente di girarlo poi a Napoli per fargli fare esperienza e completare il ciclo di formazione cestistica italiana.
Mentre in brianza la notizia che girava ormai da qualche tempo e attendeva solo l’ufficialità è diventata reale: Francesco Quaglia è un nuovo giocatore della Pallacanestro Cantù.
Il lungo italiano di 2.07 m. ha raggiunto un accord annual con la società brianzola: “Sono felice -commenta Francesco- di vestire una maglia così importante e di entrare a far parte di una società storica del basket italiano. Per me questa esperienza è una sfida che ho accettato volentieri. Cercherò di sfruttare ogni piccola opportunità che mi verrà offerta e darò sempre il massimo per aiutare la squadra”.