Chappell a Brindisi, Wilson a Torino: la Serie A chiude il mercato estivo

Ultimi due arrivi dell'estate 2018, anche Happy Casa e Fiat hanno completato il roster
28.08.2018 11:52 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Jeremy Chappell
Jeremy Chappell
© foto di Alessia Doniselli

Dopo le indiscrezioni di ieri, sono arrivate le ufficialità: Jeremy Chappell va a Brindisi e Jamil Wilson torna a Torino. La società pugliese ha firmato un contratto annuale con l’ala piccola, messosi in luce lo scorso anno con la maglia di Cantù, crescendo nel corso della stagione e diventando uno dei leader della formazione brianzola, trascinata fino ai playoff. Ha chiuso l’annata con 12.2 punti, 6 rimbalzi e 2.7 assist di media a partita, mentre nelle stagioni precedenti è stato un girovago in Europa, dove ha giocato in Polonia, Russia e Turchia dal 2009/10 ad oggi.

Si tratta di un ritorno, invece, per Wilson in maglia Fiat, visto che aveva giocato con i piemontesi nella stagione 2016/17, facendosi notare soprattutto nella seconda parte dell’annata. L’ala arriva da una stagione divisa tra Brose Bamberg, Los Angeles Clippers e Virtus Bologna, mentre quest’anno sarà uno dei leader della nuova formazione di Larry Brown. Ha firmato un contratto annuale, con clausole d’uscita per eventuali offerte da club di Eurolega e NBA ed il suo arrivo a Torino è previsto attorno a metà settembre, dopo la nascita del suo primo figlio. L’americano sostituisce Royce White nel roster piemontese, dopo il mancato arrivo di quest’ultimo e la rottura dell’accordo.

Questi ultimi due arrivi completano le squadre di Serie A e chiudono, a meno di sorprese, il mercato estivo della massima serie, dove sono arrivati tantissimi volti nuovi, per quanto riguarda gli stranieri. Ora tutte le formazioni sono al lavoro nei rispettivi ritiri e, a partire dal prossimo weekend, entrerà nel vivo anche il precampionato, con i primi test e tornei. Questo sarà il menù dell’intero mese di settembre, con la Supercoppa Italia del 29-30 a dare il via ufficiale alla nuova stagione, mentre l’inizio del campionato è fissato per domenica 7 ottobre.