Cinciarini e Gentile verso Bologna, Bargnani-Baskonia voci d'addio

Il mercato continua ad impazzare, quando si avvicina la fine della stagione regolare
22.04.2017 19:03 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Andrea Bargnani
Andrea Bargnani
© foto di Alessia Doniselli

Domani si gioca la terzultima giornata di stagione regolare, ma il mercato continua ad essere piuttosto caldo in questi giorni. Il prossimo 28 aprile si chiuderanno i trasferimenti tra la Serie A e la A2, così le trattative dei giocatori coinvolti sono ormai nel vivo. Un affare ormai virtualmente fatto è quello tra Daniele Cinciarini e la Fortitudo Bologna: il patron casertano Iavazzi ha annunciato di aver pagato il ‘lodo Mordente’, sbloccando così il mercato ed il playmaker raggiungerà la compagine felsinea all’inizio della prossima settimana, per poi disputare i playoff della seconda serie con la ‘F’.

C’è tanto movimento anche tra i cugini della Virtus Bologna, anch’essi a caccia di un rinforzo per la post-season, dove andranno a caccia del ritorno nella massima serie. Il nome caldo è quello di Stefano Gentile, seppur il fratello di Alessandro sia alla Grissin Bon Reggio Emilia, una delle protagoniste dei playoff di Serie A. Il giocatore, secondo quanto riportato dai media locali, non è soddisfatto del minutaggio concessogli da Menetti e pensa di cambiare aria, ma l’affare si potrà fare solamente se la Reggiana troverà nel frattempo un sostituto, per non accorciare così le rotazioni.

Altre squadre, come dicevamo anche ieri, stanno lavorando sui rinnovi, mentre dalla Spagna arriva la notizia di un’avventura al capolinea tra Andrea Bargnani ed il Baskonia Vitoria. Il lungo romano ed il club basco stanno trattando la rescissione del contratto, come riferito da Sportando, per chiudere così un altro capitolo della carriera, anche questo condizionato dagli infortuni. L’azzurro, anche se la presenza ad Eurobasket 2017 è sempre più in dubbio, ha giocato solo 31 partite in stagione ed è fermo dallo scorso mese di febbraio, a causa dei problemi alla schiena.