Colpo Sasha Vujacic per Torino, nuova operazione per Lawal

Le ultime notizie sulle principali squadre della Serie A.
29.08.2017 13:05 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Sasha Vujacic
Sasha Vujacic
© foto di Sito Torino

Il mercato è ormai agli sgoccioli, ma c'è tempo per qualche ultimo botto. Uno l'ha piazzato la Fiat Torino con l'arrivo di Sasha Vujacic, ex campione NBA con i Los Angeles Lakers. Il 33enne sloveno ha firmato il contratto annuale con la società piemontese, con un escape NBA fino al prossimo 17 settembre, e completa il roster a disposizione di Luca Banchi. Sempre dalla società torinese, arriva la conferma sulle condizioni fisiche di Trevor Mbakwe. "La Società comunica che il giocatore Trevor Mbakwe ha svolto e superato le visite mediche ed è a totale disposizione della Fiat Torino. Il giocatore, giunto a Torino venerdì scorso, ha iniziato gli allenamenti con i compagni già nel pomeriggio odierno unendosi all’entusiasmo del resto della squadra e del Club", si legge.

La Leonessa Brescia continua a lavorare per il futuro. Secondo quanto riferisce 'Il Giornale di Brescia', Skylar Spencer sarebbe stato offerto in prova alla Germani. Lungo, classe 1994, prodotto di San Diego State, viene da una stagione in Malesia con il Kl Malaysia Dragons, chiusa con 16 punti e 9 rimbalzi di media a partita. Dal mercato all'infermeria dove, al momento, si trova ancora Shane Lawal. Il lungo campione d'Italia con la maglia della Dinamo Sassari in occasione della conquista dello storico Triplete, è stato di nuovo operato al ginocchio. Lawal ha da poco firmato un contratto con la Scandone Avellino e questo secondo intervento era programmato con la società campana. Secondo quanto riferisce 'Il Mattino', la speranza di Pino Sacripanti e della Sidigas è quella di riuscire ad avere il giocatore disponibile per il prossimo febbraio.

Non arrivano belle notizie, nemmeno dall'Enel Brindisi dove si è fermato Daniel Donzelli. "Si informa che lo staff medico della New Basket Brindisi, in comune accordo con il giocatore, ha deciso di fermare temporaneamente l’attività di preparazione fisica dell’atleta - si legge sul comunicato ufficiale - Il quadro clinico dell’atleta verrà monitorato quotidianamente. Qualunque altra news apparsa in giornata sui mass media, differente dalla linea specificata in suddetto comunicato, è da ritenersi assolutamente non veritiera. Daniel Donzelli è un patrimonio della New Basket Brindisi nonché dell’intera pallacanestro italiana, e la società biancoazzurra lavorerà al meglio, avvalendosi dei professionisti al proprio interno, affinché il giocatore possa nuovamente mettere in mostra tutte le sue qualità".