Continua il valzer delle panchine: Pozzecco-Torino, Ramagli-Pistoia

Le ultime notizie di basket mercato
09.06.2018 15:55 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Continua il valzer delle panchine: Pozzecco-Torino, Ramagli-Pistoia
© foto di Alessia Doniselli

A stagione ancora in corso, nel basket mercato tiene banco soprattutto la questione relativa agli allenatori. È clamorosa l’indiscrezione rilanciata da numerosi quotidiani oggi in edicola, che vedrebbe Gianmarco Pozzecco a un passo dalla panchina della Fiat Torino. L’ex Orlandina e Varese, ormai libero dopo la promozione in A1 mancata alla guida della Fortitudo Bologna, sembra essere il profilo preferito dalla proprietà piemontese per sostituire Paolo Galbiati, davanti a Buscaglia e Sacripanti.

Situazione calda anche ad Avellino, dove saltato l’accordo con Max Menetti la società è alla ricerca di una soluzione alternativa. Il Mattino oggi in edicola, oltre ai nomi degli ex Milano Banchi e Repesa e del basco Vidorreta, lancia l’ipotesi di un tandem formato da Carlo Recalcati e Marco Ramondino, attualmente impegnato con Casale Monferrato nella finale promozione di Serie A2.

Sembra invece molto vicina la firma di Alessandro Ramagli con Pistoia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: l’ex Virtus (in discesa le quotazioni di Djordjevic, Scariolo e Buscaglia, si valuta anche un profilo straniero) dovrebbe essere preferito all'ex Cantù Sodini e al già citato Ramondino.

Qualche novità anche dal fronte giocatori: da segnalare innanzitutto il rinnovo fino al 2022 di Luca Vitali con Brescia -con la Leonessa ancora in attesa della decisione del fratello Michele- mentre Federico Mussini potrebbe rimanere in prestito per un’altra stagione a Trieste, a prescindere dall’esito della finale promozione, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio.

Attiva anche Cremona, che confermato il nucleo italiano formato da Ricci e Gazzotti spera di convincere a prolungare di una stagione il contratto -e la carriera- di Travis Diener: lo riporta La Provincia, che sottolinea anche come l’obiettivo sul fronte stranieri sia il ritorno di Tyrus McGee.