Cournooh-Virtus. Llompart resta a Reggio, Tarczewski fino al 2020

Le ultime notizie di basketmercato
30.06.2018 16:26 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Cournooh-Virtus. Llompart resta a Reggio, Tarczewski fino al 2020
© foto di Alessia Doniselli

Dopo tanti rumors, arriva il primo colpo di mercato della nuova Virtus Bologna di Stefano Sacripanti: si tratta, di David Cournooh, annunciato ufficialmente nel pomeriggio, che sbarca tra le due torri dopo aver disputato l’ultima stagione con Cantù. Il play italo-ghanese sostituisce di fatto Stefano Gentile, approdato a Sassari, e rinforza il contingente italiano delle Vu Nere che già annoverava i nazionali Aradori e Baldi Rossi e i giovani Pajola, Penna e Berti.

Spostandosi più in là di qualche chilometro, annuncio importante anche per la Grissin Bon Reggio Emilia, che ufficializza il prolungamento (annuale) con l’esperto play spagnolo Pedro Llompart: sarà lui, arrivato alla Reggiana nel corso della scorsa stagione, a condividere la cabina di regia della squadra emiliana con il giovane Leonardo Candi. In serata è arrivato anche l'annuncio di Brescia: la Leonessa ha messo sotto contratto Byron Allen, con un 1+1, con scadenza al 30 giugno 2019 e un’opzione anche sulla stagione successiva. Già visto in Italia a Roseto, la guardia lo scorso anno ha vestito le maglie dei tedeschi dell’EWE Oldenburg e dei turchi del Pinar Karsiyaka, 

Ufficialità anche in casa Milano, con i campioni d’Italia in carica che comunicano il prolungamento biennale con il lungo d’origine polacca Kaleb Tarczewski: il dinamitardo pivot biancorosso resterà un giocatore dell’Olimpia per le prossime due stagioni. Per una conferma in casa Milano, un nome che si allontana: Tuttosport e La Stampa riportano del fortissimo interesse della Fiat Torino per Simone Fontecchio, che quindi si allontanerebbe sempre più dal Forum di Assago. Quest’ultimo quotidiano, oltre a riferire di un interesse anche di Pesaro per il giocatore visto nell’ultima stagione a Cremona, ventila l’ipotesi di un accordo tra Torino e Milano che si spartirebbero il pagamento dell’ingaggio del nazionale azzurro.

Un altro nome in uscita da Milano è quello di Davide Pascolo: se l’ipotesi Trento è strettamente legata a una eventuale partenza di Dominique Sutton -che nelle prossime ore vedrà scadere l’escape verso l’Eurolega- Il Mattino riferisce di un forte interesse di Avellino, concentrata anche sull’eventuale conferma di Filloy che appare tutt’altro che scontata, in quanto il nazionale azzurro non si è ancora sbilanciato sulla possibilità di uscire dal contratto. Spicchi d’Arancia conferma il prossimo arrivo in terra irpina di Luca Campogrande, mentre sempre Il Mattino fa circolare il nome, come ipotetico rinforzo, di del lungo ex Hapoel Gilboa Zach Leday.