Cremona, c’è Mathiang. Conferma Brescia, Torino rompe con White

Le ultime notizie di basketmercato
23.08.2018 14:56 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Cremona, c’è Mathiang. Conferma Brescia, Torino rompe con White

È arrivata, nella serata di ieri, l’ufficialità del nuovo centro titolare della Vanoli Cremona, dopo la partenza in direzione Virtus Roma dell’ex NBA Henry Sims. Anche il nuovo lungo gialloblu Mangok Mathiang può vantare un’esperienza NBA, pur se ridotta (quattro partite nell’ultima stagione con i Charlotte Hornets). Per il nativo del Sudan (naturalizzato australiano) parlano però di più le esperienze con Louisville in NCAA e nella scorsa G-League con i Greensboro Swarm. Un rinforzo interessante (contratto annuale) per la squadra del CT Sacchetti.

A proposito di Sacchetti, novità anche per il figlio Brian, che ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Germani Brescia che sarebbe scaduto il prossimo mese di Giugno. L’azzurro ex Sassari rimarrà in maglia Leonessa almeno fino al 2021: una conferma importante alla vigilia della stagione dello storico debutto in Eurocup.

È invece rottura totale tra Royce White e la Fiat Torino: i piemontesi hanno rescisso il contratto con l’ex prima scelta dei Rockets, nonostante le rassicurazioni del procuratore Massimo Rizzo, visto il mancato arrivo in Italia del giocatore. L’Auxilium, sempre in attesa di Larry Brown che arriverà in Italia il prossimo 31 agosto, in tempo per il debutto in precampionato contro l’Efes, torna quindi sul mercato, a caccia di un sostituto. Tuttosport riporta di un forte interesse per Jamil Wilson, visto brevemente nella scorsa stagione con la maglia della Virtus Bologna: la differenza tra domanda e offerta parrebbe però essere molto ampia. Per questo motivo si fanno anche i nomi di William Lee (prodotto di Alabama Birmingham) e di due conoscenze del campionato italiano come Ojars Silins (ex Reggio Emilia e Trento) e Gediminas Orelik (ex Venezia).