Cremona, Pistoia, Avellino, Brindisi: idee per completare le squadre

Le ultime notizie di basketmercato.
12.08.2018 20:43 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Michael Jenkins
Michael Jenkins
© foto di Foto FIBA

Settimana prossima partiranno i primi ritiri pre-campionato, e le squadre di Serie A sono pressoché al completo. In alcuni casi, però, mancano alcuni puntelli per completare il roster, con le trattative che verosimilmente si protrarranno fino a preparazione iniziata.

Sarà il caso, secondo La Provincia, della Vanoli Cremona ancora a caccia del nuovo centro: il quotidiano riporta come verosimilmente la società partirà con un giocatore aggregato per poi inserire il rinforzo per inizio settembre. I nomi in giro sono i soliti: l’ex Torino Mbakwe, la novità Javon McCrea (visto in Germania al Tübingen) riportata anche da Spicchi d’Arancia.

A caccia di un’ala piccola è invece Brindisi, che inserirà anche un lungo straniero per la panchina soprattutto per sopperire all’assenza di Wojciechowski chiamato in nazionale: per quanto riguarda l’ala piccola circolano i nomi dell’ex Cantù Chappell e degli ex NBA Orlando Johnson e Scotty Hopson, ma i pugliesi cercano una soluzione dal ridotto esborso economico.

È in ricerca di un playmaker Avellino: il Mattino fa i nomi, rilanciati nei giorni scorsi, di Norris Cole e Dwight Buycks. Due giocatori con esperienza NBA: importante quella di Cole, che ha vinto due titoli da protagonista con i Miami Heat e che ha già saggiato l’Europa nella scorsa stagione con il Maccabi Tel Aviv; meno rilevante quella di Buycks, visto al di là dell’Oceano nell’ultima stagione con i Detroit Pistons (e in precedenza con Toronto e Lakers, oltre a varie esperienze europee).

Per Pistoia, a caccia di una guardia titolare, due obiettivi già rodati in Italia e entrambi visti nell’ultima stagione: Il Tirreno fa il nome, come prima scelta dei toscani, di Dominique Johnson, che in Italia ha vestito anche la maglia di Varese; a luglio il giocatore avrebbe rifiutato un biennale offerto da Reggio Emilia. L’annuncio è previsto entro ferragosto, con l’alternativa rappresentata da Michael Jenkins, che sarebbe di ritorno in terra toscana avendo giocato a Pistoia nel 2017.