E’ ancora mercato in Italia ed Europa: Sanè a Reggio, ma non solo

Un po' di notizie sulla campagna acquisti in questo mercoledì di fine settembre
27.09.2017 16:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
E’ ancora mercato in Italia ed Europa: Sanè a Reggio, ma non solo
© foto di Twitter Reggiana

Tra tre giorni inizia il campionato italiano, ma alcune squadre stanno ancora lavorando sul mercato, per completare il proprio roster. E’ il caso della Grissin Bon Reggio Emilia, che ha messo sotto contratto Landing Sanè, con un accordo per i prossimi tre mesi. Il giocatore ha svolto il precampionato con la formazione emiliana ed ha convinto Menetti e lo staff tecnico, diventando così un giocatore della Reggiana a tutti gli effetti, sia per il campionato che per l’Eurocup. Il francese ha giocato la scorsa stagione al Paris Lavallois, con 8.1 punti e 3.7 rimbalzi di media a partita.

Restando in Emilia, il mercato faraonico della Segafredo Bologna non è ancora concluso: la squadra felsinea è alla ricerca di un nuovo numero 4, per rafforzare il reparto. La conferma arriva dalle parole del membro del CdA bianconero Luca Baraldi: “Abbiamo dato a Bucci il mandato di avanzare la propria richiesta - ha detto a Repubblica - E’ lui il dominus della parte tecnica, la società gli ha esposto totale appoggio. Ora si parte, l’allenatore valuterà le forze che ha e la loro disponibilità, poi in breve decideremo come agire”. Sta ancora cercando di completare il roster anche la VL Pesaro: i marchigiani non riprenderanno LaQuinton Ross, come riportato dal Corriere Adriatico. 

Dall’Italia all’Europa, dove arrivano un paio di notizie. La prima da Israele e, precisamente, dal Maccabi Tel Aviv: è separazione tra il club e Devin Smith. L’ala non è più in grado di giocare a livello professionistico ed ha annunciato il proprio ritiro: “Volevo continuare a giocare con il Maccabi Tel Aviv - le sue parole - ma il mio corpo non mi permette più di farlo a livello professionale”. Un altro veterano, invece, prosegue la sua avventura in maglia Baskonia. Stiamo parlando di Carlos Delfino, che inizierà la stagione con la squadra basca, visti gli infortuni di McRae e Garino.