E' sempre mercato in Serie A: Larson, Bushati e la ricerca di Venezia

Non si ferma il mercato nella massima serie
25.01.2018 18:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Tyler Larson
Tyler Larson
© foto di Twitter Varese

La stagione di Serie A è nel suo clou e tra tre settimane verrà assegnato il primo trofeo della stagione, così le squadre sono sempre attente sul mercato per completarsi e farsi trovare pronte per la fase decisiva. La lunga ricerca dell’Openjobmetis Varese di un playmaker si è conclusa, con l’innesto di Tyler Waller: proveniente dal Liegi, il giocatore ha firmato un contratto di un anno e mezzo (fino al termine della stagione 2018/19) e farà il suo debutto già lunedì prossimo, nel derby lombardo contro Milano. Per il quale stanno andando molto bene le prevendite di biglietti.

Restiamo in terra lombarda, per parlare della Germani Brescia, una delle squadre in vetta alla classifica. La Leonessa ha salutato Frank Bushati: il club ha annunciato il “perfezionamento della trattativa per il trasferimento del giocatore”, che scenderà in Serie A2 e vestirà la casacca di Udine. C’è un cambio anche in casa Fiat Torino, squadra in difficoltà nelle ultime settimane: il club piemontese ha ceduto Davide Parente alla Virtus Roma ed il suo posto, come dodicesimo giocatore nel roster, è stato preso da Momo Touré, già visto nella massima serie con la maglia di Milano.

Il mercato interessa anche Venezia e Sassari. I campioni d’Italia sono sempre alla ricerca del sostituto dell’infortunato Orelik e, secondo quanto riferito da Sportando, un nome caldo sarebbe quello di Damjen Rudez, il cui contratto con il Valencia è in scadenza il prossimo 30 gennaio, seppur con opzione per estenderlo fino a fine stagione. Passando ai sardi, invece, è Levi Randolph (messo fuori squadra e mandato ad allenarsi con Cagliari) il giocatore da sostituire: si parla di Josh Bostic come possibile innesto. E’ attualmente allo Zadar, dopo averlo visto un anno fa a Caserta.