Il mercato si infiamma sulla Via Emilia, con un occhio ad Avellino

Bologna e Reggio Emilia le più attive a caccia di rinforzi
09.11.2017 16:24 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Christian Burns
Christian Burns
© foto di Twitter Cantù

Superato il mese ufficiale di stagione, molte società iniziano a fare i propri bilanci ed a verificare l’eventuale necessità di un rinforzo dal mercato. Hanno già operato varie squadre, Milano e Brindisi negli ultimi giorni, ma la campagna acquisti è sempre attivissima. Dopo la decisione di mettere Rosselli fuori squadra, la Virtus Bologna torna alla carica, alla ricerca di quell’ala forte di cui si parla già da un po’. Un nome uscito nelle ultime ore è quello di Christian Burns, come riportato da Repubblica, viste le vicissitudini societarie di Cantù (il problema PalaDesio pare risolto per la gara con Venezia, ma il 15 novembre la società verrà ispezionata dalla Com.Te.C.).

Se il club brianzolo non riuscirà a reperire i soldi necessari per proseguire la stagione, potrebbe essere costretta a vedere i suoi giocatori più importanti ed il nazionale azzurro è uno di questi. Per le ‘V Nere’ sarebbe l’elemento perfetto, visto che andrebbe a ricoprire il ruolo cercato ed è italiano a tutti gli effetti per la Serie A, sostituendo così Rosselli nei 5 italiani obbligatori. Ma non è certamente l’unico giocatore seguito: si vocifera anche di uno sguardo all’ex Simone Fontecchio, con poco spazio a Milano, ma non ricalcherebbe però il ruolo di ‘4’ ricercato dal club bianconero.

Il milanese pare essere nel mirino anche della Grissin Bon Reggio Emilia, ancora sul mercato, nonostante l’arrivo di Chris Wright. Gli emiliani stanno cercando un ulteriore elemento, questa volta più nei pressi del canestro, anche se la scelta non pare imminente e potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Ufficialmente non è sul mercato, ma è da tenere d’occhio la situazione in casa Sidigas Avellino: i 40 giorni di stop per Bruno Fitipaldo sono una tegola importante per gli irpini, anche se il play non stava brillando. Non è da escludere un arrivo a gettone.