Il saluto di Buscaglia e tante news: Brienza, Repesa e altro ancora

C'è Trento in primo piano nel mercato di Serie A, mentre sono sempre le panchine in primo piano
31.05.2019 16:31 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il saluto di Buscaglia e tante news: Brienza, Repesa e altro ancora
© foto di Alessia Doniselli

C’è sempre la Dolomiti Energia Trento in primo piano, per quanto riguarda il mercato. E’ stato sancito ieri l’addio tra Maurizio Buscaglia ed il club trentino, dopo 13 anni di successi e grandi risultati. Il tecnico ha salutato tutti nella giornata odierna: “Questa è un po’ la mia città – le parole dell’ormai ex allenatore dell’Aquila – Sono stati anni incredibili, fatico a descriverli. Abbiamo camminato assieme giorno dopo giorno, supportandoci e sopportandoci, abbiamo condiviso strade e decisioni, passato senza mai cedere anche su sentieri impervi. Vado via arricchito”.

Ora si attende di conoscere il successore, ma tutte le strade portano a Nicola Brienza. Il tecnico a Cantù la scorsa stagione, infatti, appare il grande favorito per sedere sulla panchina trentina e l’accordo potrebbe chiudersi nei prossimi giorni, per dare il via al nuovo ciclo, in cui ci saranno anche tante novità nei giocatori. Altre società sono a caccia del tecnico e, dalle colonne della Gazzetta, torna in auge un nome importante per il basket italiano: Jasmin Repesa potrebbe tornare per guidare Reggio Emilia. Ma ci sono anche lo stesso Buscaglia, Vitucci e Sacripanti in lista.

Ancora deve avere inizio il mercato giocatori, anche perché molti sono impegnati ancora nei playoff sia in Italia che all’estero, però pare già abbastanza calda la Sidigas Avellino. I quotidiani locali avvicinano il nome di Jeremy Chappell (ex Cantù e Brindisi) alla squadra irpina, mentre per Sportando c’è anche Brandon Taylor, appena chiusa la stagione con Bergamo, nella lista dei possibili acquisti. Mentre in casa Trieste sembra esserci serenità nella situazione per l’anno prossimo, a Brindisi è quasi certa la permanenza di capitan Adrian Banks per il 2019/20.