Il saluto di Theodore a Milano, le parole di Pashutin e Avellino chiude

Le ultime notizie di mercato in Serie A
19.08.2018 21:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jordan Theodore
Jordan Theodore
© foto di Alessia Doniselli

Domani partirà la nuova stagione dell’Olimpia Milano e, tra i giocatori biancorossi, non ci sarà Jordan Theodore. Il playmaker, fuori squadra per tutti i playoff scorsi dopo l’infortunio subito a febbraio in Coppa Italia, non rientra nei piani di coach Pianigiani e non si unirà ai campioni d’Italia, continuando a cercare una squadra sul mercato dove giocare nella nuova annata. L’americano, tuttavia, non nutre alcun rancore nei confronti della società lombarda, come ha fatto capire con il tweet di saluto alla sua ex squadra: “E’ lavoro e va sempre trattato come tale - ha scritto - Grazie Milano”. 

Chi va e chi viene. Il nuovo allenatore di Cantù è Evgeny Pashutin ed è arrivato in Brianza, con alcuni giorni di ritardo sul via della preparazione della Red October. Così si è subito recato in palestra, per guidare la sua nuova squadra, ed ha rilasciato anche le prime dichiarazioni. “Per me essere qui è un grande piacere - ha detto, in attesa della presentazione ufficiale di domani - Voglio dire a tutti i tifosi di venire a vedere le nostre partite: giocheremo un basket molto bello, duro e con una grande difesa. Proveremo a raggiungere i nostri obiettivi, con il vostro supporto avremo successo”.

Mentre Brindisi e Cremona sono sempre a caccia degli ultimi tasselli sul mercato e la settimana in arrivo potrebbe essere quella decisiva per chiudere il roster, la Scandone Avellino ha completato la propria squadra. Dopo il grande colpo Norris Cole, gli irpini hanno messo sotto contratto un giovane: Antonino Sabatino, proveniente dalle giovanili, ha siglato un contratto triennale, per la sua prima firma da professionista. Aveva già esordito in Serie A nella passata stagione, dove ha giocato principalmente con l’Under 18 con 20.3 punti di media a gara.