In quattro al debutto, Trento punta su Buscaglia, stop a Caserta

Non mancano le notizie di mercato in Serie A
24.03.2017 14:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Maurizio Buscaglia
Maurizio Buscaglia
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato in entrata della Pasta Reggia Caserta è stato bloccato dalla Fiba, a causa del BAT di Marco Mordente diventato esecutivo, dalla giornata di ieri. La squadra campana, dunque, non potrà effettuare nuovi acquisti e difficilmente avrà così l’occasione di sostituire Edgar Sosa, a meno non venga risolta la questione economica con il giocatore teramano. Un problema in più per coach Dell’Agnello, già alle prese con una crisi di risultati e reduce da cinque sconfitte consecutive, con la zona playoff sempre più lontana ed il rischio di venir risucchiata nei bassi fondi della classifica.

Chi non ha questi problemi è la Dolomiti Energia Trentino, con il referto rosa in sette delle ultime otto gare e la possibilità di dare l’assalto ad uno dei primi quattro posti in classifica, guadagnando così il fattore campo per i quarti di finale dei playoff. Ma in casa trentina si pensa anche al futuro e, in particolare, alla posizione di coach Maurizio Buscaglia, in scadenza di contratto alla fine della stagione. L’idea del club è quella di prolungare il rapporto: “Con Maurizio intesa ad occhi chiusi – ha detto il ds Trainotti al ‘Trentino’ – Se dice sì, a fine campionato contratto triennale”.

Prima c’è da chiudere al meglio quello in corso, che nel weekend vivrà la sua 24.a giornata, dove ci saranno un po’ di facce nuove. Il debutto più atteso è sicuramente quello di Samardo Samuels a Brindisi, nella sfida del Sud contro Avellino, ma altri due giocatori sono stati regolarmente tesserati: Michael Jenkins dalla The Flexx Pistoia e Ryan Hollins dalla Fiat Torino. All'esordio ci sarà anche il neo milanese Kaleb Tarczewski, non utilizzato domenica scorsa pur andando in panchina, e forse quello di Esteban Batista con Venezia, se avrà risolto i problemi fisici recenti.