Johnson verso Pistoia? Rebus Brindisi e Sassari, e McCalebb…

Le ultime notizie di basketmercato
10.08.2018 20:24 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Dominique Johnson
Dominique Johnson
© foto di Foto FIBA

Sono ormai poche le caselle da completare nel risiko del mercato di Serie A. Una di queste riguarda la TheFlexx Pistoia, alla ricerca di un 3 straniero per completare il suo quintetto. Il nome di giornata è quello di Dominique Johnson, nell’ultima stagione visto con la maglia di Venezia: secondo la Prealpina il giocatore, che in Italia ha giocato anche con Varese, starebbe valutando una proposta della società toscana alla quale avrebbe chiesto qualche giorno di tempo prima di dare una risposta.

Anche Brindisi cerca un “3”, anche se stando alle parole del direttore sportivo dei pugliesi Simone Giofrè non c’é nessuna trattativa ben avviata: “Allo stato attuale non aspettiamo risposte perché non abbiamo presentato nessuna offerta” - le sue parole a La Gazzetta di Brindisi - “Abbiamo valutato numerosi profili graditi da coach Vitucci, ma non siamo ancora entrati in vere e proprie trattative, anche per richieste elevate e difficili”.

Trattativa lunga anche quella tra Sassari e il giovane talento classe 2000 Ousmane Diop: secondo La Nuova a complicare l’accordo tra il giovane senegalese naturalizzato italiano e la squadra sarda vi è il pessimo rapporto tra l’Apu Udine di A2, dove Diop ha giocato nelle ultime due stagioni, e la Virtus Feletto, proprietaria del cartellino. Il quotidiano comunque riporta che a breve Sassari potrebbe incassare l’ok di entrambe le squadre, e fare firmare al giocatore il quadriennale pronto da tempo.

Andando all’estero, si rivede un ex del campionato italiano: l’ex Siena Bo McCalebb ha firmato un contratto annuale con Saragozza. Il giocatore di passaporto macedone aveva già trovato l’accordo con la squadra spagnola lo scorso dicembre, per poi rescindere a causa di motivi familiari. McCalebb sostituisce il tedesco Schaffartzik, tagliato per un problema al ginocchio. Trova invece casa in Grecia l’ex Milano Jonas Maciulis: l’esperto lituano, nell’ultima stagione tra il Real Madrid e il Lokomotiv Kuban, è un nuovo giocatore dell’AEK Atene di Luca Banchi. Ufficiale anche l'approdo di Joe Ragland in Serbia, tra le fila della Stella Rossa: salta quindi il ritorno dell'ex Milano ad Avellino, che a lungo l'aveva cercato in questo mercato.