La crisi di Avellino tra voci e futuro, si rinforza Varese, Brown resta

Tra rumors e ufficialità, non si ferma il mercato nella massima serie
18.12.2018 18:38 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
La crisi di Avellino tra voci e futuro, si rinforza Varese, Brown resta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Il -46 di Trieste ha mandato definitivamente in crisi la Sidigas Avellino. Partita per essere una delle più serie contendenti per le prime posizioni, la formazione irpina ha inanellato una serie di prestazioni molto negative, coincise con pesanti sconfitte. Se la situazione di classifica sia in Serie A che in Champions League è ancora discreta, questo momento difficile può coincidere con alcuni provvedimenti. Pur essendo in bilico, il coach Nenad Vucinic sembra avere ancora almeno una prova d’appello, cioè l’impegno europeo di domani contro il Ludwisgburg.

Ma a preoccupare la tifoseria irpina sono soprattutto le indiscrezioni giunte questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui la situazione finanziare del club non sarebbe particolarmente florida e, per questo, c’è l’ipotesi di addio di Norris Cole e Caleb Green, cioè le due stelle della squadra. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Anche in casa Fiat Torino non si sta vivendo un momento esaltante, anzi, tutt’altro: nonostante ciò, il vertice societario ha confermato la fiducia (almeno per ora) a coach Larry Brown. La gara di domenica con Pistoia, però, sarà da vincere.

Chi non ha di questi problemi è l’Openjobmetis Varese. La squadra di Caja è la sorpresa sinora del campionato ed è reduce da una striscia di sette vittorie tra Serie A e Fiba Europe Cup, che sta esaltando tutto l’ambiente lombardo, atteso ora da un tris di derby consecutivi: quello tutto italiano di mercoledì con Sassari in coppa, poi le sfide storiche lombarde contro Milano e Cantù il 23 ed il 25 dicembre. Aspettando queste partite, è arrivato anche un rinforzo: è stato annunciato l’acquisto di Jean Salumu: guardia-ala belga proveniente dai turchi del Sarkaya.