Landry e Moore restano a Brescia, Sassari firma Shawn Jones

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre della Serie A.
22.06.2017 13:01 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Marcus Landry
Marcus Landry
© foto di Alessia Doniselli

Del futuro di Marcus Landry si è fatto un bel parlare. Si può quasi dire che, quello relativo all'ultimo MVP del nostro campionato, sia stato un vero e proprio tormentone. Lo statunitense prima sembrava destinato a rimanere a Brescia, poi dato per certo a Cantù ed, infine, spinto verso l'estero. La telenovela Landry si è però finalmente conclusa con un rinnovo del contratto che lo lega alla Germani per altre due stagioni. "Germani Basket Brescia è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Marcus Landry, l’ala statunitense che lo scorso anno ha ottenuto il riconoscimento di MVP del campionato italiano indossando con grande profitto la maglia della Leonessa. Landry, capocannoniere della regular season con 19.6 punti di media a partita (50% nel tiro da due, 40.1 % nel tiro da tre e 80.6% ai tiri liberi) con all’attivo anche 4.6 rimbalzi, 1.5 assist e 17.2 di valutazione media a partita, ha firmato un contratto che lo legherà al club bresciano per altri due anni", si legge nel comunicato ufficiale. Poi è arrivata la notizia della permanenza anche di Lee Moore, visto che la società non ha esercitato la clausola di uscita dal contratto. Tra i rinnovi, c'è quello annunciato ieri sera dalla Dolomiti Energia Trento, con il prolungamento dell'accordo con Beto Gomes, anche per la prossima stagione.

Da una ufficialità ad un'altra visto che la Dinamo Sassari ha annunciato la firma di Shawn Jones, reduce dall'esperienza alla Scandone Avellino. Si tratta di un centro dinamico, dal grande impatto fisico e atletico, di grande energia e qualità, caratteristiche che lo rendono un lungo molto produttivo sotto canestro in entrambe le metà campo. Con un'apertura alare di quasi 224 centimetri, Jones è un rimbalzista d'élite e un ottimo intimidatorie in difesa, in attacco è capace di dare profondità e occupare il pitturato con movimenti rapidi e di forza. Con Avellino ha giocato le ultime due partite della regular reason e una nelle semifinali Scudetto registrando, in 18.7 minuti di utilizzo medio, ben 12.3 punti, tirando con oltre il 65% dal campo e 8 rimbalzi a partita

Reggio Emilia, reduce da una eliminazione al primo turno di playoff e destinata ad una rivoluzione del proprio roster in estate, lavora per il futuro: è ufficiale la firma di Leonardo Candi fino al 2022. "Sono davvero molto felice di aver raggiunto un accordo con la Pallacanestro Reggiana, è il posto migliore in cui potessi andare per continuare il mio percorso di crescita – spiega il nuovo acquisto biancorosso –. Fin da subito ho avuto un’ottima impressione della società e del progetto che mi è stato proposto, quindi sono felicissimo di poter far parte di questa nuova famiglia; non vedo l’ora di poter iniziare e dare il mio contributo. Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi biancorossi con l’auspicio di vivere insieme tanti bellissimi momenti". In una giornata di grandi annunci, è arrivato anche quello di Varese: l'Openjobmetis ha ufficializzato l'acquisto di Nicola Natali, che ha firmato un contratto biennale con la società lombarda. L'ala, classe 1988, arriva da tre stagioni a Casale Monferrato, con cui nell'ultimo anno ha avuto 5,6 punti (57% da 2, 38% da 3) e 2,8 rimbalzi di media.