Markoishvili si presenta a Reggio Emilia, Moore lancia la Leonessa

Le parole dei protagonisti della prossima Serie A.
28.08.2017 14:58 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Markoishvili si presenta a Reggio Emilia, Moore lancia la Leonessa
© foto di web

La Pallacanestro Reggiana piazza un importante colpo di mercato. La società emiliana ha comunicato di aver raggiunto un accordo della durata annuale con l’atleta georgiano Manuchar Markoishvili. Nato a Tbilisi il 17/11/1986, ala piccola di 197cm per 95kg di peso, Markoishvili proviene da due stagioni con la maglia dei turchi del Darussafaka Dogus di Instanbul. "Con Manu chiudiamo il reparto esterni con un atleta di altissima esperienza e caratura internazionale, aggiungendo leadership e talento al nostro collettivo – le parole del direttore sportivo biancorosso Alessandro FrosiniMarkoishvili è un '3' dall’ottimo trattamento di palla e visione di gioco, può sia creare per i compagni che finalizzare in svariati modi, oltre ad aggiungere mentalità vincente a questo gruppo".

"Sono davvero felice di essere un giocatore della Pallacanestro Reggiana, è per me una grande emozione unirmi a questo gruppo ed a questa società di cui tutti parlano molto bene – sottolinea Markoishvili Di solito queste sono le classiche parole di circostanza che si dicono in occasioni del genere, però la mia gioia per potermi rimettere in gioco in Italia è sincera e forte. Non sono bravo a fare dichiarazioni o promesse, preferisco dimostrare il mio valore sul campo. Non vedo l’ora di raggiungere staff e compagni dopo l’esperienza all’Europeo con la mia Nazionale, per toglierci insieme tante soddisfazioni".

Da Reggio A Cantù, dove arrivano le parole del nuovo (vecchio) allenatore dei brianzoli, Kiril Bolshakov, dopo la sconfitta in amichevole contro il Bergamo: "La nostra condizione era molto differente rispetto a quella di Bergamo, che ha avuto 16 giorni di lavoro collettivo rispetto ai nostri sei - spiega il coach -. Veniamo da una settimana con acciacchi, giocatori che arrivano dagli USA, pochi allenamenti e jet-lag. I carichi sono stati condizionanti. Non si poteva fare molto di più", ha aggiunto l'allenatore ucraino. Chiudiamo, infine, con le parole di Lee Moore che carica la Leonessa Brescia in vista della prossima stagione. Dopo Marcus Landry, anche lo statunitense è convinto che la formazione lombarda possa fare grandi cose: "Quest'anno mi aspetto di arrivare ai playoff. Credo proprio che, viste le premesse, la postseason sia alla nostra portata quest'anno", le sue parole a 'Il Giornale di Brescia'.