M’Baye-Virtus, ora è ufficiale! Coach e DS, i primi bilanci di mercato

Mentre una bomba di mercato potrebbe concretizzarsi, si tracciano i primi bilanci del mercato
21.07.2018 16:03 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
M’Baye-Virtus, ora è ufficiale! Coach e DS, i primi bilanci di mercato
© foto di Agenzia Liverani

Il mercato italiano è agli sgoccioli, ma capace di avere ancora interessanti colpi di coda. 

Come l’accordo ufficiale tra Amath M’Baye e la Virtus Bologna. L’ala francese, dopo le esperienze italiane tra Brindisi e Milano, si è accasato quindi tra le due torri, sponda bianconera. “Sono entusiasta di questa nuova sfida e di aiutare la Virtus Bologna a vincere - sono le prime parole del nuovo acquisto  - L’ultima volta in cui sono venuto al PalaDozza sono rimasto affascinato dall’atmosfera e dalla passione dei tifosi”.

A proposito di Brindisi, il suo DS Simone Giofrè ha parlato al Nuovo Quotidiano, tracciando un bilancio del mercato della Happy Casa. I Pugliesi saranno combattivi e vorranno stupire, al netto di una positiva campagna acquisti suggellata da ritorni importanti. 

Bilanci di mercato anche al nord, tra Trieste e Reggio Emilia. Pieno di ambizione il DS dei Friulani, Di Benedetto, recatosi personalmente in USA per visionare la Summer League. “Abbiamo seguito più di 400 giocatori; ciò ci ha facilitato anche nella trattativa per Wright”. 

Meno ottimista l’allenatore dei biancorossi emiliani, Devis Cagnardi: “Abbiamo già in mente i profili giusti, e li seguiamo con grande attenzione. La priorità è un realizzatore d’esperienza, ma senza una competizione europea il nostro mercato è più difficile