Mian rivuole Cremona in Serie A, Esposito sta bene a Pistoia

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre di Serie A.
20.05.2017 15:15 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Mian rivuole Cremona in Serie A, Esposito sta bene a Pistoia
© foto di Alessia Doniselli

La Fiat Torino aveva aperto la propria stagione con grandi ambizioni. Il primo passo era la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, seguito dalla partecipazione ai playoff. Entrambi gli obiettivi, però, sono stati falliti e, secondo gli ultimi rumors di mercato, ci saranno dei cambiamenti in vista della prossima annata. La società piemontese, infatti, avrebbe esercitato la clausola di uscita sul contratto del GM Marco Atripladi che, dunque, non ricoprirà più l'incarico dirigenziale la prossima stagione. Non è comunque escluso che Atripladi possa rimanere in società con un ruolo più delimitato.

Sicuramente da dimenticare la stagione della Vanoli Cremona che, dopo avere centrato la prima storica qualificazione della propria storia ai playoff un anno fa, ha subito una dolorosissima retrocessione in Serie A2. Il capitano della Vanoli, Fabio Mian, ha parlato con la 'Provincia di Cremona', alla quale ha raccontato di sperare che l'anno prossimo la squadra possa comunque giocare in Serie A. "Potrei anche giocare in Burundi, ma mi auguro che Cremona il prossimo anno possa essere ancora al via nel campionato di Serie A - le sue parole -. Cremona è una società seria e una realtà seria e chi è serio è giusto che giochi nel massimo campionato". Mian ha un contratto con la Vanoli anche per la prossima stagione. 

Chiudiamo, infine, con le parole del coach della The FLexx Pistoia, Vincenzo Esposito, dopo l'eliminazione in gara 4 di playof contro Venezia: "Qua sto benissimo - spiega 'El Diablo' -. Non posso che essere onorato di come sono stato accolto e trattato da tutti: società, stampa  tifosi. Adesso è giusto fermarsi un attimo, prenderci qualche giorno di pausa e poi, a mente fredda, parlare di tutto.Ci sono tanti aspetti da considerare, ma sono convinto che se ci mettiamo al tavolo, ci alziamo sicuramente con il sorriso e senza tanti tira e molla".