Niente Ragland per Avellino, Pesaro-McCree, Trieste compra

Le ultime notizie di basketmercato
01.08.2018 16:06 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Niente Ragland per Avellino, Pesaro-McCree, Trieste compra
© foto di Alessia Doniselli

Colpo in casa Efes: i turchi hanno annunciato la firma di Tibor Pleiss, lungo tedesco in forza al Valencia la scorsa stagione, che ha firmato un contratto annuale con opzione per l'anno successivo. Per lui, 10 punti, 5 rimbalzi ed una stoppata di media a partita. Chi invece dopo un passato in Turchia si dirige alla volta della Spagna è l'uruguagio Bruno Fitipaldo. Il passaportato italiano, esploso a Capo D'Orlando, non si è confermato in Eurolega al Galatasaray, e dopo la scorsa, complicata, stagione ad Avellino, proverà il rilancio in Liga ACB, al San Pablo Burgos

Infine, dopo le indiscrezioni di ieri, vi sono conferme in casa Pesaro da parte di James Blackmon Jr. La guardia americana ha confermato l'accordo con la  Vuelle al sito americano The Journal Gazette, dichiarandosi pronto a questa nuova esperienza. Blackmon arriverebbe in prestito da Milano, la quale manterrebbe una opzione per averlo al Forum nel 2019-20, a meno di offerte oltreoceano.  Sempre nelle Marche, è ufficiale l'ingaggio di Erik McCree, Ala mancina con piccole presenze in NBA, dal grande atletismo e dal buon tocco di palla. 

Sembra sfumare invece, secondo Sportando, il ritorno di Joe Ragland ad Avellino. Il giocatore avrebbe avuto un ripensamento e starebbe valutando altre offerte, in primis quella ricevuta dallo Zenit San Pietroburgo. In serata è arrivato anche un annuncio dalla neopromossa Alma Trieste: i giuliani hanno messo sotto contratto il lungo Justin Knox, lo scorso anno a Capo D’Orlando con 16.4 punti, 8.3 rimbalzi e 0.9 stoppate di media.