Non solo allenatori: sul mercato molto attiva Venezia in Serie A

Le ultime notizie di basket mercato.
10.06.2018 13:34 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Joe Ragland in maglia Olimpia
Joe Ragland in maglia Olimpia
© foto di Alessia Doniselli

Nel basket mercato tanta attività sul fronte allenatori, ma non è da meno quella sul fronte giocatori.

È molto attiva Venezia, pronta a costruire un roster in grado di dar nuovamente caccia al titolo nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Nuova di Venezia la Reyer avrebbe messo sul suo taccuino una vecchia conoscenza del nostro campionato come Joe Ragland, in uscita da Kuban.

Gli orogranata seguono con attenzione anche il mercato italiano, con numerosi media che fanno il nome di Marco Giuri e Spicchi d’Arancia che cita, come caldo, anche il nome di Valerio Mazzola, che idealmente sostituirebbe Tomas Ress, ritiratosi a fine stagione. Sui quotidiani oggi in edicola, per Venezia, circola anche la possibilità del ritorno di Julyan Stone, riportata dal Gazzettino che riferisce anche dell’interesse per il neoazzurro Candussi e per l’ex Torino Washington.

Molto attiva anche Avellino, come abbiamo visto sul fronte del mercato delle panchine. Per gli irpini, però, c’é una prima ufficialità: il rinnovo, fino al 2021, del contratto di Nicola Alberani, che quindi continuerà a essere il GM della Scandone per le prossime tre stagioni.

Chiusa la partita relativa all’allenatore, si muove sul mercato giocatori anche Cantù: La Provincia riferisce di un interesse per il sardo Marco Spissu, che idealmente andrebbe a sostituire il partente David Cournooh, dato come alternativo a Giuri a Venezia.

Mentre Pesaro, secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, punta a trattenere sia Clarke che Braun, la Fortitudo Bologna punta decisa su un nativo del pesarese come Giovanni Tomassini, secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia. Proprio Tomassini, impegnato con Casale Monferrato nella finale promozione di A2, sarebbe un obiettivo anche di Pesaro.

Fortitudo che domani dovrebbe ufficializzare l’arrivo in panchina di Antimo Martino, che dovrebbe lasciare Ravenna per un triennale dopo pagamento di un buyout da parte dei felsinei secondo quanto riportato dal Resto del Carlino; il sostituto per i romagnoli, secondo quanto riferito da Repubblica, dovrebbe essere Andrea Mazzon, che sembrava vicino al rinnovo con Capo d’Orlando.