Non solo Kuzminskas, il mercato è vivo a Reggio Emilia e Varese

Le trattative ed i rumors sulle squadre della massima serie
02.01.2018 14:26 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Non solo Kuzminskas, il mercato è vivo a Reggio Emilia e Varese
© foto di Alessia Doniselli

Queste festività di fine/inizio anno sono state caratterizzate dal botto di Milano, con l’arrivo di Mindaugas Kuzminskas, ma ci sono altre squadre di Serie A molto attive sul mercato. Restiamo in Lombardia e parliamo di Varese: l’Openjobmetis sta cercando il sostituto di Antabia Waller, che ha finito la sua stagione con l’infortunio ai legamenti. Il nome più caldo, come riporta La Prealpina, è Tyron Brazelton. Si tratta di un playmaker 31enne, attualmente in Turchia all’Istanbulsport, con una media di 18.9 punti e 6.2 assist di media a gara, nella seconda lega turca.

Non è, tuttavia, l’unico nome sul taccuino della società prealpina, che vorrebbe concretizzare l’arrivo di un giocatore in questi giorni, per metterlo a disposizione di Caja già nel turno del prossimo weekend, anche se non sarà facile. Le alternative sono soprattutto Ricky Ledo e Ryan Boatright, ma con fattibilità tutta da verificare, per le alte pretese economiche. Detto che sembra essersi fermata la ricerca di un rinforzo della Virtus Bologna, che ora sta trovando un po’ di continuità e con l’attenzione tutta rivolta alla corsa verso le Final Eight di Coppa Italia, con gli ultimi 3 turni del girone d'andata.

Sta ragionando sul mercato, soprattutto tra possibili uscite e conferme, la Grissin Bon Reggio Emilia. E’ tutta da definire la situazione di Julian Wright: sembrava ad un passo dall’addio, ma il giocatore ha rifiutato l’offerta del Galatasaray ed è stato il migliore sabato scorso contro Cantù. Non è esclusa una sua permanenza, a questo punto, anche se non c’è ancora niente di definitivo. Con la qualificazione alle Top 16 di Eurocup, invece, dovrebbe proseguire l’avventura di Pedro Llompart e Landing Sané, per i quali manca però la firma sul prolungamento del contratto.