Orlandina, c’è Maynor per Edwards. La Virtus conferma Ramagli

I siciliani puntano sull’ex Varese per sostituire la guardia canadese, diretta in Corea. I felsinei confermano la fiducia al coach, mentre parrebbe vicino il taglio di Umeh
21.11.2017 13:02 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Alessandro Ramagli (Virtus)
Alessandro Ramagli (Virtus)
© foto di Twitter Virtus BO

Complice la pausa per le nazionali, il mercato del basket entra nel vivo più che mai. È arrivata nella giornata di ieri l’ufficialità della partenza, direzione Corea del Sud, di Justin Edwards. La guardia canadese, protagonista in questo inizio di stagione per la Betaland Capo d’Orlando, sarà sostituita in Sicilia dal play ex Varese Eric Maynor, un rinforzo salutato dal DG Sindoni come “un giocatore che può innalzare notevolmente il livello della squadra, che ci ha convinto a cedere Edwards”, secondo quanto riferito alla Gazzetta del Sud. Grazie alla partenza di Edwards, l’Orlandina potrà finalmente tesserare Dustin Hogue, “bloccato” finora dalla stessa squadra coreana che adesso accoglierà il giocatore canadese.

Atmosfera intensa anche a Bologna, sponda Virtus, dove la società ha confermato la fiducia a coach Alessandro Ramagli, nonostante le quattro sconfitte consecutive che hanno allontanato le Vu Nere dalle posizioni di alta classifica. Secondo il Corriere di Bologna, la Virtus potrebbe rinforzarsi in questa pausa -il lungo tanto cercato in passato potrebbe essere l’ex Barcellona e attuale giocatore dell’Efes Justin Doellman- e pare essere vicino il taglio di Michael Umeh.

È bisognosa di rinforzi Reggio Emilia, attualmente con l’infermeria piena: per mantenere alta l’intensità in allenamento in questi 15 giorni di pausa è stato firmato un accordo bisettimanale con James White, con un’opzione di prolungamento fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da Sportando, invece, il sostituto dell’infortunato Chris Wright potrebbe essere lo spagnolo Pedro Llompart, che a breve dovrebbe lasciare Tenerife dopo avere iniziato la stagione a Valencia.

Possibile rinforzo in vista, ma forse non nell’immediato, anche per la Fiat Torino, che secondo Tuttosport potrebbe a breve cambiare qualcosa nel suo reparto lunghi: Quinton Stephens o il neo azzurro Antonio Iannuzzi -in caso di arrivo di un giocatore comunitario- sono i più indiziati a partire, mentre per quanto riguarda il nome in entrata si parla di Hamady Ndiaye di Avellino, che potrebbe essere chiuso dai rientri dagli infortuni di Fesenko e Lawal.

Mentre in Germania il Bamberg ha annunciato la risoluzione del contratto con Quincy Miller, Sportando riporta di un altro possibile rinforzo nel reparto lunghi di una squadra italiana: Pistoia infatti starebbe pensando all’esperto bulgaro Dejan Ivanov, ex Montegranaro e Torino ed attualmente in Turchia al Samsunspor, per sostituire l’infortunato Markus Kennedy.