Orlandina, ecco Hogue! Stop Nevels, che fa Reggio? E Brindisi...

Almeno un mese e mezzo di stop per la guardia americana, Reggio sul mercato? In Sicilia arriva l’ex lungo di Trento.
03.11.2017 14:37 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Orlandina, ecco Hogue! Stop Nevels, che fa Reggio? E Brindisi...
© foto di Twitter Orlandina

È arrivato il rinforzo tanto atteso dalla Betaland Capo d’Orlando, desiderosa di dare una svolta a un amaro inizio di stagione (1-4 in campionato e 0-4 in Champions League). Il prescelto è l’ala americana Dustin Hogue, protagonista nella scorsa stagione della cavalcata della Dolomiti Energia Trento fino alla finale scudetto. Accolto ieri in aeroporto dal coach paladino Di Carlo (nella foto), Hogue potrà essere tesserato soltanto una volta risolto definitivamente il contratto coi turchi del Pinar Karsiyaka, ai quali si era legato in estate.

Altra tegola sul difficile inizio di stagione della Grissin Bon Reggio Emilia: gli esami condotti sulla caviglia di Garrett Nevels, infortunatosi nella partita di Eurocup contro l’Hapoel Gerusalemme, hanno stabilito che il play americano dovrà stare lontano dai campi per un paio di mesi. Reggio, già sul mercato da tempo alla ricerca di un’ala forte, potrebbe intervenire anche per colmare questa lacuna: si era fatto nei giorni scorsi il nome di Curtis Jerrells, che però pare avere richieste elevate, potrebbero anche interessare l’ex Varese Eric Maynor e l’ex Brindisi Nic Moore, ormai da qualche tempo in rotta con i francesi del Nanterre.

Possibile rinforzo in vista anche per l’altra squadra di A attualmente a zero punti in classifica: secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia, l’Happy Casa Brindisi starebbe trattando l’arrivo in Puglia di Josh Akognon, visto in Italia due stagioni fa con la maglia di Sassari. Il play americano, di passaporto nigeriano, si ritrova ora libero sul mercato dopo la fine della lega estiva cinese.

Prova a tirarsi su grazie al mercato anche una delle due squadre in fondo alla classifica di Serie A2. La matricola Cuore Napoli Basket ha infatti annunciato la firma del lungo americano Melsahn Basabe. Prodotto dell’università dell’Iowa, Basabe ha una storia da journeyman, con al suo attivo stagioni europee in Finlandia, Belgio, Grecia e Bulgaria, dove ha conquistato il titolo nazionale nella scorsa stagione con il Lukoil Academic; proviene dai polacchi del Koszalin, con i quali aveva iniziato la stagione.