Pistoia saluta Roberts, Maynor e Poeta per un posto ai playoff

Le ultime notizie sulle principali squadre della Serie A: tra mercato ed infortuni.
11.04.2017 14:42 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Chris Roberts
Chris Roberts
© foto di Liverani Online

Quando mancano quattro giornate alla fine della stagione regolare, resta ancora apertissima la lotta per i playoff in Serie A. Se l'Olimpia Milano ha blindato la propria prima posizione in graduatoria con la vittoria nello scontro diretto del Forum di Assago contro la Reyer Venezia, sono ancora tante le compagini che ambiscono al settimo ed all'ottavo posto in griglia. Al momento ad occupare l'ultimo posto utile per prendere parte all'offseason è la Teh Flexx Pistoia che, nella giornata di martedì, ha annunciato di avere posto fine al proprio accordo con Chris Roberts. "The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l'accordo per la rescissione consensuale del contratto in essere con il giocatore Chris Roberts. La società ringrazia Roberts per l'impegno, la professionalità e l'attaccamento dimostrato in questi mesi a Pistoia e gli augura le migliori soddisfazioni per il futuro", si legge nel comunicato diffuso dalla società toscana.

E nonostante l'ultimo ko contro la Grissin Bon Reggio Emilia che ha posto fine alla striscia di sei vittorie consecutive, anche la Openjobmetis Varese di coach Caja spera di poter proseguire la propria risalita e di conquistare l'accesso ai playoff. Per poter centrare l'obiettivo, la formazione lombarda avrà necessariamente bisogno del contributo di Eric Maynor che potrebbe tornare a disposizione in vista della sfida contro l'Aquila Trento dopo l'incidente in automobile di una settimana fa. Come riferisce 'La Prealpina', lo statunitense è stato sottoposto ad una serie di trattamenti che avrebbero ridotto il fastidio. Maynor sarà rivalutato giorno per giorno ma, al momento, la sua presenza rimane ancora in dubbio.
Chiudiamo, infine, con le parole di Peppe Poeta dell'Auxilium CUS Torino che, a sua volta, sprona l'ambiente per la corsa all'ottavo posto. Nonostante i due ko in fila, le speranze dei piemontesi di raggiungere un posto nella post-season non si sono ancora del tutto esaurite: "Ora per continuare a sperare dovremo vincere tutte le quattro gare che ci mancano alla fine della regular season", le sue parole.