Prima del via, ultimi scampoli di mercato tra Serie A ed Eurolega

Arrivano degli annunci da Venezia, Cantù e Bayern Monaco
03.10.2018 15:56 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Gasper Vidmar
Gasper Vidmar
© foto di Foto FIBA

La stagione è in rampa di lancio e nel weekend prenderà il via la Serie A, con la prima giornata del nuovo campionato. Le squadre ovviamente sono fatte, ma non manca qualche ultimo ‘colpetto’ per chiudere i roster e presentarsi ai blocchi di partenza con gli uomini al completo. Dopo tanti rumors e delle visite mediche approfondite, l’Umana Venezia ha annunciato Gasper Vidmar. Il lungo, campione d’Europa in carica con la Slovenia, era senza squadra, dopo aver giocato nelle ultime tre annate con il Banvit Bandirma, con cui ha avuto 12.2 punti di media nell’ultima Champions.

E’ arrivato il rinforzo sotto canestro anche per la Red October Cantù, nonostante l’eliminazione dalla competizione Fiba ed un unico impegno settimanale, nel corso della stagione. Davon Jefferson ha firmato un contratto annuale con il club brianzolo, per vivere così la sua prima esperienza in Italia, dopo aver girato un po’ tutto il mondo: dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Russia alla Corea del Sud, passando anche per Emirati Arabi e Sudamerica. Lo scorso anno ha vinto il campionato portoricano con i Capitanes de Arecibo, con 18.3 punti 7.7 rimbalzi di media in finale.

Già annunciato qualche giorno fa, invece, Chenemelu Elonu da parte di Reggio Emilia ed il giocatore dovrebbe poter debuttare già domenica prossima, visto che i documenti per il tesseramento sono in dirittura d’arrivo. La prossima settimana, invece, prenderà il via l’Eurolega e c’è stato un ultimo colpo nella massima manifestazione continentale: dopo tanti rumors, Derrick Williams ha ufficialmente firmato con il Bayern Monaco. L’ala ha avuto diverse esperienze in NBA, l’ultima con i Los Angeles Lakers, ed è al debutto nel Vecchio Continente.