Quanto mercato in A: Doellman vicino alla Virtus, Ivanov a Pistoia

Gli ultimi movimenti di mercato di serie A.
24.11.2017 18:58 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Quanto mercato in A: Doellman vicino alla Virtus, Ivanov a Pistoia

La pausa della serie A in concomitanza con gli impegni della nazionale italiana, permette a molte squadre di tirare il fiato dopo i vari doppi impegni, o per altre di pensare a come portare i dovuti correttivi per un momento difficile.

Chi sicuramente sta attraversando un periodo piuttosto complesso e sta tradendo le aspettative è la Virtus Bologna che è arrivata spesso corta nelle ultime partite e sta lavorando ormai da qualche tempo per tappare il buco nel ruolo di ala grande. La prima scelta rimane Justin Doellman al quale prima è stata fatta un’offerta da 600.000 dollari per dieci mesi, mentre ora sempre per Repubblica l’offerta sarebbe assestata sui 40.000 euro mensili fino a fine stagione. La prima scelta per quel ruolo è lui, con subito dietro Jonathan Holmes.

Chi si è mossa invece nel concreto è Pistoia che doveva per forza porre rimedio a un periodo molto sfortunato dal punto di vista della salute dei propri giocatori. Con un roster già non profondissimo e decimato dai problemi fisici, la società toscana ha firmato Dejan Ivanov, vecchia conoscenza del campionato italiano a varie latitudini e soprattutto giocatore sufficientemente esperto per poter dare un impatto fattivo da subito sia dal punto di vista delle prestazioni che del minutaggio.

Anche la Happy Casa Brindisi si è mossa sul mercato e ha rinforzato un gruppo che dopo la vittoria contro Bologna potrebbe ricevere nuova linfa vitale per proseguire un campionato sino a qui avaro di soddisfazioni. Per provare a invertire il trend è stato ufficializzato nella giornata di ieri l’accordo con l’atleta Donta Smith, americano di passaporto venezuelano che ha giocato l’ultima stagione in Porto Rico a 12 punti di media e nella sua carriera è stato anche compagno dell’ex biancoazzurro Brian Randle. Tra le possibili squadre a caccia potrebbero esserci anche i campioni d'Italia dell'Umana Venezia: Michael Jenkins si è procurato una lesione mio-fasciale con versamento ematico all’adduttore lungo di destra e dovrà stare fuori tre settimane.
Per quanto riguarda una delle vecchie e gloriose società italiana come la Virtus Roma, sembra essere Luca Bechi il destinatario della panchina che è stata di Fabio Corbani sino al licenziamento d’inizio settimana. Il coach livornese è in pole position per la sostituzione che potrebbe essere definita a breve.