Ragland-Avellino, prove di ritorno; Stojanovic-Torino, ci siamo?

Le ultime notizie di basketmercato
31.07.2018 15:41 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Ragland-Avellino, prove di ritorno; Stojanovic-Torino, ci siamo?
© foto di Alessia Doniselli

Un ex Olimpia si accinge a tornare in Campania: si tratta di Joe Ragland. A Milano nel 2015, Ragland è stato per un anno e mezzo in Irpinia, prima di passare la scorsa stagione al Lokomotiv Kuban. Secondo La Gazzetta dello Sport Avellino punterebbe molto forte sul playmaker classe 89, mentre continua a essere un nome caldo quello dell'ex Sassari Caleb Green.

Manovre anche a Pesaro: per lo slot di 2 è prossimo l'accordo, secondo Spicchi d'Arancia, con James Blackmon Jr, la scorsa stagione in G-League ai Wisconsin Herd, mentre per il ruolo di ala piccola secondo La Gazzetta dello Sport la scelta sarà tra Lamond Murray Jr (lo scorso anno tra Grecia e G-League) e Blake Hamilton (in forza al Ventspils nel 2017-18). Per quanto riguarda i lunghi, invece, Sportando riporta di un accordo raggiunto con l'ex Utah Jazz Eric McCree; vicino l'accordo anche per il prestito da Trento del giovane Luca Conti, sempre secondo Sportando.

Infine, a Nord, due ufficialità e mezza: Trieste ha annunciato Devondrick Walker, guardia/ala tiratrice classe 92 con trascorsi importanti in G-League; Trento conferma il ritorno di Devyn Marble, esterno in forza all'Aquila nella primavera del 2017 (dove ha realizzato 10,4 punti di media portando 9 vittorie nel girone di ritorno) e poi inattivo per infortunio. Infine, sono sempre più vicini Vojislav Stojanovic Torino: l'accordo per il buyout con Capo d'Orlando è stato raggiunto secondo quanto riferito da Sportando, mancherebbe soltanto quello con il giocatore per assicurare il talento del serbo a coach Brown. Colpo importante anche in Serie A2: la Fortitudo Bologna ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Avellino Maarty Leunen.