Reggio Emilia va a caccia di un lungo, Samuels firma in Serbia

La stagione è appena iniziata, ma non mancano news di mercato
17.10.2017 18:52 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Samardo Samuels
TUTTOmercatoWEB.com
Samardo Samuels
© foto di Alessia Doniselli

La stagione è appena iniziata, ma c’è chi è già costretto a tornare sul mercato. E’ il caso della Grissin Bon Reggio Emilia, dopo la pesante perdita di Riccardo Cervi, out per circa tre mesi per l’infortunio al ginocchio destro. La società emiliana ha iniziato male la stagione, con quattro sconfitte nelle prime quattro gare ufficiali disputate, e deve cercare di mettere una pezza all’assenza del lungo italiano. La ricerca, tuttavia, non è facile, perché il mercato non offre grandi possibilità nel ruolo ed il club emiliano non cambierà la formula del 5+5 con cui ha impostato la stagione.

Dunque, le vie sono due: o un centro italiano oppure uno comunitario, da tesserare però solamente per l’Eurocup (almeno per il momento). La prima è particolarmente complicata, con pochissime alternative, come Gino Cuccarolo o Andrea Bargnani, quest’ultimo però fermo da otto mesi e con richieste economiche piuttosto elevate. Più percorribile la pista comunitaria, in cui il nome in primo piano pare essere Ben Ortner, come riportato dal Resto del Carlino. L’austriaco è free-agent, dopo aver vinto lo scudetto 2017 con Venezia ed aver effettuato la preparazione da aggregato a Milano.

Restando in tema di ex milanesi, Samardo Samuels si è accasato al Partizan Belgrado. Il lungo ha firmato il contratto con la società serba fino al termine della stagione, dopo essere stato tagliato dal Betis ad un mese dall’ingaggio. Dopo aver vinto lo scudetto in maglia Olimpia nel 2014 ed aver giocato sotto la Madonnina anche l’anno successivo, il giamaicano ha vestito le maglie di Barcellona, Jiangsu Dragons e Brindisi, senza grande successo. Ora spera di ritrovare la forma ed il rendimento migliore con la formazione serba, con cui disputerà anche l’Eurocup.