Ribaltone Pesaro, ma il mercato è caldissimo in Italia ed Europa

Cambio in panchina per la Vuelle, si muovono molte squadre in LBA ed Eurolega
08.01.2019 15:58 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Zoran Dragic
TUTTOmercatoWEB.com
Zoran Dragic
© foto di Alessia Doniselli

Il -42 di Reggio Emilia è stato fatale per Massimo Galli. Il tecnico è stato esonerato dalla Vuelle Pesaro ed il suo posto è stato preso da Matteo Boniciolli, che torna così su una panchina della massima serie, dopo aver chiuso lo scorso anno l’avventura alla Fortitudo Bologna. La formazione marchigiana si trova sul fondo della classifica, assieme a Torino e Pistoia, ed ha una striscia aperta di sei sconfitte consecutive, che l’hanno fatta ripiombare nella bagarre salvezza. Il nuovo coach avrà il compito di invertire la rotta per una squadra comunque di discreto talento.

Il cambio in panchina pesarese non è l’unico movimento di mercato di questi giorni. Il più importante è arrivato dall’Alma Trieste: dopo i giorni di prova, Zoran Dragic è ufficialmente un giocatore della squadra di Dalmasson e debutterà il prossimo weekend, quando la compagine giuliana affronterà la capolista Milano, ex squadra proprio dello sloveno. Se Varese e Brescia hanno ufficializzato le partenze di Pablo Bertone ed Erik Mika, potrebbe lasciare il nostro campionato anche Dominique Johnson, le cui strade con Pistoia sono pronte a separarsi. Restando in Italia, c’è il prolungamento di Erik Rush con Brindisi, ad un passo dall’annuncio di Devondrick Walker. Già ufficiale, invece, l’arrivo di Yanick Moreira a Bologna: il centro arriva dal Paok Salonicco.

La campagna acquisti è molto calda anche in Eurolega. Lo Zalgiris ha annunciato nel weekend l’arrivo di Deon Thompson: un innesto reso necessario dal lungo infortunio di Antanas Kavaliauskas. Anche il Baskonia è sul mercato, visto lo stop di tre mesi di Shengelia, e si parla con insistenza di un interessamento per James Nunnally, tagliato ieri da Minnesota. Sul giocatore c’è anche il Panathinaikos Atene, anche se i Greens sono sembrano vicini a Sean Kilpatrick. Secondo quanto riportato da Sportando, l’accordo è quasi fatto e la firma può arrivare a breve.