Ritorni a Reggio Emilia, movimenti a Pistoia, addii a Trento: le ultime

Continua il mercato in Serie A
14.11.2018 14:07 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Ritorni a Reggio Emilia, movimenti a Pistoia, addii a Trento: le ultime
© foto di Foto Trento

Non si fermano i movimenti di mercato in Serie A. 

In Emilia, la Grissin Bon accoglie un volto familiare: Benjamin Ortner è un nuovo giocatore di Reggio, dopo aver vestito la maglia della Reggiana dal 2005 al 2008. Per il centro Austriaco, nuova esperienza in Italia, dopo la scorsa stagione passata a Brescia. “Benjamin è un giocatore che conosciamo benissimo, un veterano della Serie A – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – aiuterà la squadra fin da subito con la sua esperienza, la sua professionalità e conoscenza del campionato. La sua lunga militanza in club di alto livello è sicuramente un ulteriore attestato delle sue qualità tecniche ed umane”.

In Toscana, Pistoia cerca di risollevarsi dal pessimo inizio stagionale, che vede la OriOra Pistoia ancora a secco di vittorie in campionato, e lo fa con l'ingaggio del centro americano Mickell Gladness. Classe 86, con numerose esperienze in tutto il mondo, tra Europa, Argentina, Australia, Nuova Zelanda, ma anche in G-League ed in NBA (a Miami e Golden State nel 2011-12), con l'ultima esperienza fino al mese scorso in Israele, al Maccabi Ashdod. "Ringrazio il club per la sensibilità dimostrata e lo sforzo profuso -ha affermato, commentando l'avvenuto l'ingaggio di Gladness, coach Ramagli- soprattutto perché questo intervento ci permette di aggiungere un giocatore alle nostre rotazioni. Si tratta di un elemento esperto, con attitudine difensiva e abilità specifiche nella protezione dell'area e del ferro:  lo aspettiamo al più presto a Pistoia, per aiutare la squadra in questo difficile momento"

Non solo arrivi, ma anche partenze: dopo la rescissione consensuale di Nikola Radicevic annunciata ieri da Trento, è arrivata l'ufficialità della nuova casa del playmaker Serbo. Ufficiale la firma in Eurolega con Gran Canaria, un ritorno dopo la parentesi dello scorso anno.